Dieci cose che odio di te

di La Koaletta
(/viewuser.php?uid=461196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Odio il modo in cui guidi la mia macchina

 

Si palesa a casa tua spazzando via l’afa estiva con quel sorriso sghembo avido di vita.

Non sai ancora cosa t’abbia spinto ad assecondarlo, quando ti ha pregato di fargli guidare un’automobile babbana.

“Restiamo nel vialetto, lascia piano la frizione e… più piano!”

L’auto di tuo padre, truccata con la magia, si fionda a razzo nella strada di fronte. Vorresti avere le parole per urlargli contro, ma la voce ti è morta in gola dallo spavento.

La sua risata malandrina rimbomba nell’abitacolo e osa addirittura farti la linguaccia, come se trovasse davvero divertente la possibilità di morire schiantati.

Questa è la prima e ultima volta che accetti una sua richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Come ho già detto, le drabbles non hanno un ordine cronologico, quindi non seguono propriamente lo sviluppo della coppia. Qui, per esempio, c’è un bel salto temporale rispetto alla prima: ho immaginato che Hermione e Fred stessero già insieme, per quello hanno così tanta confidenza, al punto che lui va a trovarla a casa. Mi rendo conto sia difficile inserire un momento simile nel canon, io l’ho immaginato nell’estate tra il quinto e il sesto anno di Hermione, ma possiamo considerarlo anche come un What If?

Un bacio,

Giulia





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3907629