Divinità o umanità?

di Giuliacardiff
(/viewuser.php?uid=316615)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Divinità o umanità?

Non so cosa scegliere. Se sono umano, sarò un essere imperfetto che sbaglia sempre, mentre essere una divinità significa essere perfetto, vedere sempre la ragione, essere … ASSOLUTO.

tu dici che non va bene comportarsi da divinità, ma se vinco perché non dovrei esserlo. Se vinco ho ragione, se ho ragione sono assoluto e se sono assoluto, sono Dio.


- prima o poi ti stancherai di fare il Dio- mi dicesti; Io non ci credetti, ma ora lo capisco. Capisco veramente! Tutto ciò che la mia parte umana vuole … tutto ciò che amo, tutto il mio egoismo, non può esistere se sono Dio perché le divinità sono sole e monotone, non possono avere ciò che desiderano e non possono aiutare chi amano.

L'ho capito guardandoti. Tu hai bisogno di aiuto e con le mie parole ti sentiresti peggio, ti ferirei perché una divinità non può dare aiuto.


- va tutto bene? -

- ma certo-

- allora … perché piangi-



Tuttavia, essere una divinità è triste, ma non posso farne a meno: io sono sia un Dio che un umano, ma so che stando vicino a te, non farò altro che accettare la divinità restando pur sempre umano, come vuoi tu, come vuole lui e so che prima o poi … mi spezzerò .






 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3926800