Seven Brothers

di evelyn80
(/viewuser.php?uid=659169)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Commenti indelicati

 

 

«Certo che deve farti male!», commentò Terry, stravaccato sulla poltroncina verde.
Peter, sdraiato nel letto d'ospedale, gli lanciò un'occhiataccia. Se non avesse avuto la bocca serrata da quei dannati perni l'avrebbe mandato a quel paese.
Secondo te?” avrebbe voluto rispondergli. “Mi hanno spaccato la mandibola in tre punti e mi hanno fatto saltare quattro denti!”.
«E solo perché sei capellone. Valli a capire, i Marines», riprese Terry. «Però, se fossi in te, ce lo farei un pensierino sul tagliarmi i capelli. Sennò va a finire che te le suonano ancora!».
Peter lo fulminò di nuovo con lo sguardo. Piuttosto, si sarebbe fatto togliere tutti i denti a suon di pugni!

 

 

 

 

Spazio autrice:

Benvenuti su questa nuova raccolta, che sarà composta da 21 drabbles, dedicata ognuna a una coppia di amici all'interno dei Chicago. Ho fatto riferimento alla formazione originale composta dai sette membri fondatori, ovvero: Terry Kath, Peter Cetera, Robert Lamm, Walter Parazaider, James Pankow, Lee Loughnane e Danny Seraphine.
Questa idea prende spunto da altre due raccolte presenti sul sito: una di Kim Winternight "Bros For A Lifetime" dedicata ai Faith No More; e una di Soul Dolmayan "Without him, I'm useless" dedicata ai Nothing But Thieves.
Le due autrici hanno poi coinvolto anche me e Carmaux in questa iniziativa. Quest'ultima partecipa con questa raccolta: "Four misfits who don't belong together" dedicata ai Queen; mentre io, come avrete capito, partecipo con i Chicago. Ho scelto il titolo “Seven Brothers” semplicemente perché i membri fondatori della band si sono sempre considerati alla stregua di fratelli.
Seguendo le indicazioni di Kim, mi sono procurata randomicamente i prompt per tutte le 21 drabbles, e devo dire che già per questa prima ho faticato tantissimo a rientrare nelle 110 parole canoniche (ho preso come riferimento Contacaratteri.it).
La prima coppia di amici di cui racconto è la Terry/Peter, e il prompt che ho ricevuto in sorte è “lesione permanente”. Ho quindi sfruttato un fatto realmente accaduto per sviluppare la prima drabble. Nel 1968, durante una partita di baseball a cui stava assistendo assieme a Terry, Walter, Danny e relative consorti, Peter è stato assalito da un gruppo di Marines che, per il semplice fatto di avere i capelli lunghi, lo avevano preso di mira. Gli hanno rotto la mandibola in tre punti e gli hanno fatto saltare diversi denti, costringendolo ad un'operazione chirurgica e conseguente degenza in ospedale con la bocca serrata da alcuni perni. Come conseguenza di tale fatto, oltre a mettersi a comporre musica, il bassista ha dovuto iniziare a cantare in falsetto, cosa che poi continuerà a fare anche quando sarà totalmente guarito. Ho immaginato, quindi, che Terry sia andato a trovarlo mentre era ricoverato.
Il fatto che Peter, piuttosto che tagliarsi i capelli, si farebbe togliere tutti i denti è una mia licenza poetica. In molte storie lo dipingo come un maniaco della propria messa in piega, visto che specialmente da giovanissimo non faceva altro che toccarsi i capelli.
Questo primo capitolo è stato pubblicato di mercoledì, ma pubblicherò i prossimi ogni lunedì per uniformarmi con le altre raccolte citate sopra.
Ringrazio di nuovo Kim e Soul per avermi coinvolto nella loro iniziativa, e spero di far sorridere chi passerà da queste parti!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3964730