La capra e il grifone

di Asmodeus
(/viewuser.php?uid=78146)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



La capra e il grifone

1. Prendersi cura


«Nives, vieni! Facciamo un altro tentativo!»

Quegli occhioni smettono di fissare il ciuffo d’erba e si voltano a guardarlo curiosi.

«Forza bella!» la incita battendo le mani sulle gambe per richiamarla.

La testolina bianca ondeggia per un po’ dubbiosa, ma alla fine trotterella verso di lui in un concerto di campanelle.

«Brava piccola!» la accoglie entusiasta, carezzandole la testa per tranquillizzarla.

«Sei pronta?» chiede.

Nives lo fissa curiosa, mentre Aberforth estrae la bacchetta e gliela punta contro.

«Ovitergere!» esclama poi deciso, inondando la capretta di pura magia.

Per tanti la sua passione è stramba, o addirittura malata: eppure, che male c’è nel voler curare al meglio le tue migliori amiche?

 

[110 w.]


🐐🐐🐐

Note dell'Autore:

Questa raccolta partecipa alla challenge "Coppa di Drabblitch" indetta da Mari Lace sul forum di EFP.

Scopo della challenge è scrivere tre drabble a testa, basate su diverse tematiche (per la prima, il tema era "passione"), con protagonista un personaggio appartenente a una delle quattro casate di Hogwarts.

Essendo parte della più grande di tutte le case, ovvero i Grifondoro (applausi, grazie), non potevo esimermi dallo scegliere un personaggio che sicuramente facesse colpo sul lettore, attirando la sua attenzione (????); allo stesso tempo, ho anche scelto di seguire la proverbiale avventatezza dei grifoni, e invece che optare per un usato sicuro, ho schierato il mio "dark horse" per un colpo inaspettato e conquistare la vittoria all'ultimo momento (???), come i Grifondoro hanno sempre dimostrato di saper fare alla Coppa delle Case! (🤡)

No dai, a parte gli scherzi, la mia scelta alla fine è ricaduta su Aberforth, proprio partendo dalla ricerca di Grifondoro che fosse pieno di passione: e chi meglio del vecchio Ab con la sua ossessione per le capre? Per cui, eccoci qui con un salto nella giovinezza del Silente di mezzo, che per sfuggire all'ombra del più famoso fratello si diverte con una delle sue "migliori amcihe". Ovviamente l'incantesimo presente nella drabble è inventato da me, ma si richiama ai vari esperimenti compiuti da un giovane Aberforth per inventare un incantesimo che pulisse perfettamente il manto delle capre e rendesse le loro corna perfettamente curve (e che gli è costato pure problemi legali col Ministero per "attività inappropriate").

Spero che questo viaggio nella caprina terra di Aberforth vi abbia incuriosito, e spero di rivedervi per le prossime due draaaaablle.

Grazie per avermi letto, e un grosso in bocca al lupo alle mie compagne di squadra (Maqry, Sia, Nirvana e inzaghina) per questa lotta per la Coppa: avete la mia capra! (semicit.)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3967288