Holly Love

di Tale Vivo
(/viewuser.php?uid=1155506)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Holly Love



 

I suoi capelli profumano di neve e muschio. Hai perso la cognizione del tempo e forse è meglio così. Lui dorme da ore, ma tu non hai la forza di dormire, non vuoi dormire. Se non dormo forse la mattina non arriverà e lui non dovrà lasciarmi. Non di nuovo. La punta del tuo naso non ha mai smesso di accarezzare il suo collo, perdendosi di tanto in tanto nei suoi capelli castani. Ti riempi le narici e i polmoni del suo profumo, perché sai che non lo sentirai mai più. Speri di sbagliarti, ma senti che non è così.
All’improvviso, lui inizia ad agitarsi. Ancora quell’incubo, anche ora. Lo stringi più forte a te e gli baci la tempia sinistra — ormai hai imparato a calmarlo anche nel sonno. Un altro bacio sulla tempia, per essere sicura sia tranquillo, e poi torni ad affondare naso, bocca, polmoni e cuore nel suo profumo.
No. No. No. Implori, ma il sole sta sorgendo, illuminando il ramo di agrifoglio che lui ti ha donato la notte prima, dopo la vostra ultima volta insieme. Il sole sorgi e tu ti nascondi meglio nei suoi capelli e ti stringi a lui più forte che puoi, come se cercassi di fonderti a lui, di sprofondare in tutto ciò che è lui.
Le sue labbra schioccano, si sta svegliando. No, continua a dormire. Non svegliarti. Non lasciarmi. Vorresti urlarlo, ma non riesci nemmeno a sussurrare. L’agrifoglio appeso alla finestra sembra brillare sotto la luce del sole e il rosso delle sue bacche è una premonizione, lo sai.
«Cat», dice il tuo nome in modo calmo e preoccupato allo stesso tempo, muovendosi piano per liberarsi dalla tua stretta e abbracciarti a sua volta.
«Stringimi, Ned», rispondi con la voce rotta, poggiando la testa sul suo petto. Stringimi finché i nostri cuori avranno battito. Non lasciarmi.


















 

 


Questa storia partecipa a due challenge:

  • “Challenge delle Parole Quasi Intraducibili” di Soly Dea con la parola portoghese cheiro no cangote: strofinare la punta del naso sul collo della persona amata;
  • Challenge “Solo i fiori sanno” di Pampa313 con agrifoglio: eternità.
 

NdR
Il titolo vuole essere un gioco di parole tra holly ovvero agrifoglio e holy che significa sacro, parole che sono pronunciate in modo molto simile in inglese.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3969562