Hikari to Kage no kyori

di pampa98
(/viewuser.php?uid=194522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt 2: Ascian (Una cosa o una persona senza ombra)


HIKARI TO KAGE NO KYORI1

There was a time when you were too genuine,
but the light and darkness was torn into pieces

(Hikari to Kage no kyori - KNB
Character Song DUET SERIES Vol.4)

 

L’ombra non esiste senza la luce.
È un dato di fatto, visibile a tutti. La luce non ha bisogno di nient’altro che della sua forza per brillare e farsi strada attraverso le fessure del mondo. E più è grande, maggiore è l’ombra che la segue.

La segue: sta dietro di lei, alleata ma mai sua pari. Rimpiazzabile in qualunque momento.
Luce e ombra sono le due facce di una stessa medaglia. Sono opposti e complementari. Senza luce, l’ombra muore; ma allora davvero la luce può vivere senza l’ombra?

 

Aomine ha raggiunto il suo apice alla giovane età di quattordici anni. È superiore a tutti i suoi coetanei, forse anche a molti adulti professionisti. È in grado di segnare decine di punti da solo in una partita, senza bisogno dell’aiuto dei suoi compagni di squadra. La sua luce irradia il campo, accecando i suoi avversari, con o senza la sua ombra dietro di sé.
Aomine non ha bisogno dei miracolosi passaggi di Kuroko, né del suo sorriso o dei loro pugni che si incontrano a ogni attacco riuscito. Non ricorda nemmeno quando è stata l’ultima volta che ha davvero giocato insieme a lui. Sa solo che, ogni volta che scende in campo senza di lui, sente la mancanza di qualcosa.
Ma continua comunque a vincere.

Vince, vince sempre. Al liceo la situazione resta immutata: Aomine non si allena, partecipa per qualche minuto alle partite e tanto basta per creare un divario insormontabile tra lui e la squadra avversaria.
È felice – crede. Si diverte – davvero? Non ricorda l’ultima volta che ha sorriso con sincerità nello scendere in campo e andare a canestro.

Tuttavia è soddisfatto quando distrugge il Seirin; meno delle lacrime di Kuroko.
È colpa tua, Tetsu. Credevi davvero che quella flebile luce potesse sconfiggermi?
Non riesce comunque a reprimere un moto di invidia verso quel Kagami: giocatore mediocre, perdente, la sua luce appena in grado di rischiarare le persone intorno a sé. Ma ha Kuroko al suo fianco.

 

L’ombra non esiste senza la sua luce.
La luce brilla, incurante del mondo che la circonda: ma quanta solitudine, senza la sua ombra.

 

[353 parole]
 



1. "La distanza tra luce e ombra"
 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994507