Brandelli di pergamena bruciati

di Asia Dreamcatcher
(/viewuser.php?uid=205428)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Uno
Fandom: Harry Potter
Contesto: Prima guerra magica
Personaggio: Dorcas Meadows
Tematica: Song fic
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Me and the Devil

Early this morning

When you knocked upon my door

Solleva gli occhi, il cielo ha cominciato a schiarirsi. Un tenue rosa, che albeggia all'orizzonte, e la leggera foschia biancastra che pesa sulla pelle sono l'ultima cosa che vedrà. Lo sa, ma non ne ha paura.

Dorcas ha smesso di avere paura molto tempo addietro; non teme la morte come teme le sbarre della codardia e della consuetudine relegando ogni opportunità di valore ad un desiderio mai esaudito.

[parole: 68]

And I said hello Satan, ah

I believe it is time to go

Me and the devil walkin' side by side

L'ombra cala su di lei, le labbra si spaccano in un sorriso fragile e feroce.

«Ciao Tom»

Lui ripaga la sua insolenza con un 'Crucio'; prima di finirla vuole spezzarla, frantumare quella figlia di Slytherin indegna e traditrice.

Dorcas sorride impudente, mentre accoglie, in quel corpo fatto d'oro e ombra, quel dolore che fa impazzire. Trema e si rialza, quell'abitudine ancora non l'ha perduta.

Camminano lenti e guardinghi per il campo incolto di erica, danzano fronteggiandosi in un duello che è come Dorcas stessa: duro, selvaggio, tormentato.

[parole: 85]


You may bury my body

down by the highway side*

L'Anatema che Uccide la colpisce senza far rumore.

Il lampo verde inonda i suoi occhi, Dorcas lo sente arrivare e allarga le braccia. Non ha mai avuto paura di sentire.

Dorcas – occhi grandi e vivaci, pelle color ambra, capelli indomiti – cade sulla fresca erica, che silenziosa l'accoglie e per lei piange.

Dorcas Meadows giace una macchia di colore spezzato e confuso fra le tinte lilla della terra, giace sola in una tomba troppo grande. E per lei troppo prematura.

[parole: 81]

________________________________________________________________________________________________________________________
* : la canzone è "Me and the devil" by Soap&Skin - la prima tematica della challenge infatti è song fic
Buonasera a tutti~!
Ringrazio la challenge di Bellaluna che mi ha dato l'ottima scusa di iniziare questa raccolta di stralci delle vite dei diversi personaggi dell'universo di Harry Potter, in particolare personaggi e pairing della prima guerra magica.
(Molto probabilmente creerò un indice come primo capitolo)
Spero che vi incuriosirà, alla prossima.
Asia




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4006988