Riflessioni

di Celi_chan
(/viewuser.php?uid=1020000)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note: Buon giorno! In questa parte del testo ho provato a descrivere in che modo potesse essere visto Griffith dall'esterno.
...in verità è una parte che Miura ha rappresentato molto bene nel manga, e onestamente a tratti ho l'impressione di aver sottovaliìutato l'aria da "sogno" che accompagna Griffith, ma va bon. 
Penso di averla voluta riportare ad un livello più umano in un certo senso, e la cosa potrebbe non essere del tutto giusta, visto che l'immagine che Griffith voleva dare (si badi, l'immagine, non Griffith stesso) aspirava in un qualche modo ad essere...oltre umana, diciamo...

C’è questa buffa contraddizione negli umani, che li porta a rifiutare qualsiasi cosa non sia da loro condizionabile ed allo stesso tempo a cedere alla pigrizia e lasciare che altri li conducano. Penso che questa si realizzi bene nell’immagine di un qualsiasi dio, che impone le sue scelte, ma allo stesso tempo si fa pregare ed adorare così che i suoi seguaci si sentano in possesso di scelta, in grado di influenzare una situazione scomoda, ma protetti dalle maggior fatiche dalle spalle del loro dio.
Griffith non aveva l’immagine di un uomo forte, piuttosto pareva in grado di raggiungere qualsiasi punto del cielo con i piedi ben piantati per terra, solo protendendo le dita, di poter compiere azioni sovrumane con la stessa grazia e semplicità con cui i fiocchi di neve cadono d’inverno.
E così gli altri avevano deciso di seguirlo, e con altri intendo tutti, tutti coloro che necessitavano della protezione di un dio a loro vicino, ma anche tutti coloro che, sentendosi vuoti di alcuna bellezza, ricercavano gioielli raffinati, che riflettessero la luce del sole a tal punto da nascondere i loro volti contorti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4018860