Writober 2022

di Dian87
(/viewuser.php?uid=1157)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


«Non mollarla.» le parole vennero detto con un lieve sorriso, per quanto la voce risultasse alterata per essere androgina. «Nel momento in cui lascerai la tensione farà sì che la tua testa si stacchi dal collo.»

La vittima borbottò qualcosa e ləi abbassò il bavaglio all’uomo che era legato. La vittima sputò ai piedi dell’individuo, osservandolo con occhi rabbiosi, ma tutto ciò che vide fu una profonda oscurità sotto al cappuccio della felpa completamente nera. La felpa non era nemmeno così attillata da poter vedere se si trattasse di un uomo o una donna.

«Perché? Perché stai facendo questo?» gli gridò dietro.

«Perché la vendetta è un piatto da servire freddo.» rispose, passando una mano tra i corti capelli grigi. «Se lo ricordi, quando interrogheranno il suo fantasma.»

«Io che ho fatto?» rilassò un po’ le braccia e sentì la corda tirargli in alto la testa.

«La codardia è un atto che va di generazione in generazione, assieme al tradimento.» sibilò, con tono divertito. «Avete causato morte e sofferenza da secoli, ora è il momento di pagare il conto.»

Si voltò, iniziando ad allontanarsi.

«Ah, e le ricordo di mantenere la tensione… forse potrebbero anche arrivare a salvarla…»





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4036252