Un motivo per andare a scuola

di pampa98
(/viewuser.php?uid=194522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I prompt usati sono, nell'ordine: (Non M'ama) Andare a scuola; (M'ama) Cioccolatini. Le drabble sono composte entrambe da 110 parole.


 

Un motivo per andare a scuola



 

Svegliarsi per lui è sempre faticoso, soprattutto se è costretto a farlo all’alba per recarsi in un luogo che non sopporta. 

Non vede il senso di andare a scuola: la sua famiglia possiede un’azienda miliardaria e, anche se sarà sua sorella maggiore a ereditarla, è certo che la morte di suo padre gli lascerà abbastanza denaro da poter vivere degnamente solo grazie a quello. 

Ogni volta che prova a farlo notare alla sua famiglia, riceve sguardi di scherno dai suoi fratelli e rimproveri da sua madre. E così è costretto ad alzarsi dal letto e sopportare lezioni noiose e insegnanti soporiferi, chiuso dentro quattro mura per cinque giorni alla settimana.

 
~
 

Apre il suo armadietto, ancora assonnato. I suoi occhi si posano d’istinto sulle fotografie che ha attaccato al suo interno: quella che si porta dietro dalle elementari, di lui e Jace in visita allo zoo, e quella più recente, scattata durante un appuntamento al Luna Park.
Quasi non nota il biglietto che gli dice di guardare sotto il banco quando entra in classe.

Lo fa immediatamente e i suoi occhi si illuminano mentre apre una scatola di cioccolatini fatti a mano.

Buon San Valentino, Aegon.
Vieni sulla terrazza a pranzo, ho un’altra sorpresa per te.
Jace

Sorride: a volte dimentica di avere un ottimo motivo per andare a scuola.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4047256