Solo storie, nessun nome

di Rosmary
(/viewuser.php?uid=190616)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Voce del verbo ficcanasare

 

Quante vocette stridule, quanto insopportabile baccano – chi è ‘sto qui? –, quanta marmaglia… Li avevo avvertiti, avevo dato indicazioni precise su come organizzare una cosa accettabile, ma loro non mi ascoltano mai.
Stringo le labbra quando i forestieri mi passano davanti – neanche salutano questi screanzati!; li fisso apertamente, ché se non faccio io le dovute valutazioni, qui non le fa nessuno.
«Tu! Dov’è tua madre?»
«Ehm… Non so...»
«Sempre più distratto! Non credevo potessi peggiorare.»
È forse uno sguardo offeso quello che vedo? Questi ragazzetti! Vogliono essere trattati coi guanti, ma è l’onestà che tempra e fa crescere – e quella lì, chi è? Che portamento…
«Ecco mamma!»
Alla buonora!

 

 

 
La drabble partecipa all challenge Drabble in maschera indetta da Mari Lace sul forum Ferisce la penna.
Il personaggio misterioso è zia Muriel e la scena narrata la ritrae al matrimonio di Bill e Fleur, dunque i forestieri sono i parenti di Fleur, chi è ‘sto qui? è riferito a Harry “mascherato” da ennesimo Weasley, l’interlocutore di zia Muriel è Ron e la frase e quella lì, chi è? Che portamento… allude a ciò che la zia dirà su Hermione. Per me è stato molto divertente calarmi nel punto di vista di Muriel, spero abbiate trovato questa prima persona caratterizzante.
Grazie per la lettura. ❤




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4047415