Viens avec moi

di Striginae
(/viewuser.php?uid=1112371)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: Fem!FrUK; romantico, introspettivo; adolescenza, roadtrip



Viens avec moi 




«Sai che potrei accusarti di rapimento, vero?»

«Correrò il rischio, chérie

Rose, seduta sul sedile del passeggero, era esterrefatta. Ferme al semaforo, Marianne, diciassettenne neopatentata, si stava sistemando il rossetto.

«Non eri tu che volevi scappare lontano da tutti?»

Rose lo diceva spesso. Stare a casa sua era come vivere all’inferno e, portandola via, Marianne la stava veramente salvando. Scattò il verde, Marianne pressò sull'acceleratore. Rose poggiò la fronte sul finestrino.

«Da tutti, te compresa.»

“Vieni con me”, aveva detto Marianne quella mattina estiva. Solamente tre ore dopo Rose aveva scoperto che le aspettava un viaggio in macchina per tutta l’Inghilterra.

«Vuoi che mi fermi?»

Rose accese la radio.

«No.»





Note finali
Ho scritto una drabble! E questa cosa mi riempie di soddisfazione dato che... insomma, non possiedo il dono della sintesi. Cosa posso dire, AMO questa coppia quando è tutta al femminile e ogni occasione di scrivere di loro mi rende felice. Piccola noticina, nel Regno Unito si può prendere la patente a 17 anni, dato che il prompt aveva come parola chiave adolescenza ho preferito che le protagoniste fossero quanto più giovani possibile. E a proposito, il prompt mi piaceva davvero tanto, perciò spero di avergli reso giustizia anche se in solo 110 parole.
Grazie per aver letto fino a qui e ci vediamo alla prossima :) 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4057942