Perle rosa

di Nuage_Rose
(/viewuser.php?uid=1174247)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt: perle, lista PumpSea
» N° parole: 296

Perle rosa.

 

Suo marito non era il tipo di uomo affettuoso che riempie la sua donna di attenzioni. Era ermetico, difficile da decifrare e freddo, eppure lei aveva imparato a leggere tra le righe, a capire. E lui, col tempo, ad aprirsi e ad essere più dolce con lei.
Non sapeva come avrebbe reagito alla notizia. Dopotutto avevano provato solo una volta, era bastato un fine settimana tra una missione e l’altra. Facendo il militare per le forze speciali, Sasuke era spesso in missione e passava poco tempo a casa.
Non aveva avuto il coraggio di dirglielo per telefono, ma ormai era troppo evidente per nasconderglielo: Sakura si accarezzò il pancione al sesto mese di gravidanza mentre aspettava in stazione il ritorno del marito.
Il treno arrivò in orario e Sasuke non fece fatica a trovarla tra la folla, ma rimase folgorato vedendo che la moglie era incinta. Si avvicinò a lei e la abbracciò con delicatezza: “Quando è successo?”
Lei gli ricordò di quel fine settimana in estate in cui aveva avuto il permesso di tornare a casa. Lui e Sakura erano andati a fare una breve vacanza alle terme e quando era ripartito Sakura aveva scoperto di essere incinta. “Perché non me lo hai detto subito?”
Lei fece spallucce, non sapeva bene nemmeno lei perché: “Forse non volevo farti preoccupare o distrarre dal lavoro. Spero che ci sarai quando nascerà la bambina.”
Lui annuì: “Come potrei non esserci?”
Sakura sorrise e riprese fiato, sollevata da quella promessa del marito. Lui allora aprì la zip del borsone che portava con sé e disse: “Questo lo avevo preso per te… ma voglio che lo abbia lei, per ricordarsi di me.”
Teneva in mano una custodia nera e la porse a Sakura: dentro c’era una collana di perle rosa.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4065762