Red Sprites

di amy_hime
(/viewuser.php?uid=1060574)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Astral socchiuse gli occhi dorati, fissando sgomento quella distesa scura che gli si apriva davanti. Al suo fianco, Don Thousand sogghignò:-Beh? Cosa ne dici? È il mio rifugio.

-É… affascinante. Ma mi lascia addosso anche un po’ di inquietudine, ecco.

Aveva sentito delle voci, su Don Thousand. Pare stesse sfruttando un potere oscuro, pericoloso, per diventare più forte. Astral era molto scettico a riguardo: conosceva Don Thousand da molto tempo, lo considerava alla stregua di un fratello maggiore, ma non aveva mai notato nulla di strano.

Un lampo rosso squarciò il buio, e sul viso dello spettro più anziano si aprì un sorriso:-Adoro quando succede. L’astralite reagisce a quel modo, quando entra in contatto con questa energia.

Un altro lampo illuminò un grosso cristallo azzurrino, ed Astral avvertì una stretta allo stomaco, mentre un sentimento nuovo e sconosciuto lo invadeva. L’astralite era la base del loro mondo, e quei lampi rossi sembravano voler divorare la pietra.

-Non capisco. Perché questa nuova forma di energia ti interessa?

Gli occhi azzurri di Don Thousand lo analizzarono da cima a fondo:-Non è nuova, Astral. La forza del Chaos è ciò che ci spinge ad andare avanti, ciò che tiene in vita il nostro mondo. Io sto solo cercando di… immagazzinarla in modo efficiente, in modo da usarla nel momento del bisogno.

Quei minacciosi lampi rossi tenevano in vita il mondo astrale? Astral scosse veementemente la testa. Quel Chaos non poteva conciliarsi con la purezza incontaminata del resto del mondo. Osservò meglio l’amico. Sì, stava cambiando, anche fisicamente. La pelle più scura, striature scarlatte nei capelli… Il Chaos lo aveva contaminato. Forse, in futuro sarebbe diventato una minaccia. Quando un lampo cremisi illuminò gli occhi del più grande, Astral seppe di non avere nessuna possibilità di salvarlo.

 

 

Angolo Autrice: c’è poco da dire… nulla di più che uno degli ultimi momenti che Astral e Don Thousand hanno passato assieme, prima del disastro.

A domani,

Hime





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4066009