Malko glupavo!

di Ciuri
(/viewuser.php?uid=90260)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ok,lo so che questa storiella è stupidissima...ma io amo già questo pairing e adoro Bulgaria soltanto per quella breve apparizione che ha fatto nell'anime! xD E spero che Herr Hidekaz approfondisca meglio il suo personaggio. Io intanto gli ho dato un nome:Vassìl.

x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x

"Ti prego,ti prego,Bulgaria,smettila!" implorò Feliciano con le lacrime agli occhi "Fa male!Fa male!".

"Sei proprio un piccolo idiota,Italia,lo sai?" asserì Vassìl quietamente, mentre continuava a battere il palmo della mano sulla testa del povero Feliciano,che era piegato sulle ginocchia.

"Proprio..un...piccolo idiota." ripetè,e con una mano afferrò il lungo capello ondulato del brunetto,tirandolo con forza.

"No,no,quello no!Ti prego!" implorò Feliciano facendosi rosso in viso,mentre si dimenava nel tentativo di liberarsi.

Ma la presa di Vassìl si fece ancora più salda,mentre tirava con forza il capello,osservando leggermente sorpreso la strana reazione dell'italiano.

"Perchè sei così crudele,perchè!" piagnucolò Feliciano "Ti avevo fatto anche un piccolo martenitsa!" esclamò,e dalla giacca estrasse un curioso oggetto che rappresentava due piccoli omini intrecciati con fili di lana rossi e bianchi.

Vassìl si bloccò improvvisamente,liberando Feliciano dalla sua presa,e osservò stupefatto il piccolo oggetto.

"Cosa...?Tu...lo hai fatto per me?" chiese prendendo il martenitsa tra le mani e ammirandolo contento.

"S-sì..." rispose Feliciano tirando su col naso e asciugandosi via una lacrima "Perchè,lo sai,oggi è Babba Marta* in Bulgaria...e...e.."

Vassìl sorrise e indossò il piccolo martenitsa al collo.

"Sei proprio un piccolo idiota,lo sai?" disse sorridendo e poggiando delicatamente la mano sulla testa di Feliciano.

"Ve...?"

"Babba Marta è domani. Oggi siamo ancora al 29 Febbraio;ma lo apprezzo lo stesso. E' davvero ben fatto,sai?E' la prima volta che ne fai uno?"

"V-ve,sì...Bulgaria è sempre così cattivo con me,ma io gli voglio bene e siccome a Babba Marta si regalano i martenitsa alle persone che si amano,io gliene ho fatto uno..."

"O Isus..." sospirò Vassìl,senza che quel sorriso sincero gli lasciasse le labbra "Spero che Germania non mi veda..."

E detto questo si chinò,baciando delicatamente Feliciano sulla guancia.

"Grazie,Italia." sussurrò in italiano,sorridendo.

x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.x.

*Babba Marta è una festa bulgara che si celebra il 1° Marzo,in onore dell'arrivo della primavera,e durante la quale,appunto,si regalano alle persone che si amano queste piccole creazioni di lana,i martenitsa. More info: http://it.wikipedia.org/wiki/Marteniza






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=450052