L'attimo e l'eterno

di Shu
(/viewuser.php?uid=2790)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nuova pagina 1

[Doppia drabble -202 parole- scritta per la Challenge Special #6 della community di drabble It100 , su prompt "#5 – I still smell the perfume in the bed (Blue October)".

SPOILER!!!!! Se non siete in pari con le uscite giapponesi di Holic, o non siete arrivati perlomeno al volume 16! Non leggete oltre!!

 

Il titolo allude al famoso "The path of excess leads to the tower of wisdom" di Blake, in riferimento a quel mondo un po' folle e eccentrico di Yuuko, quello in cui Watanuki ha imparato certe lezioni di vita che ora sembra aver dimenticato. ç___ç]

 

 

 

 

The path of excess

 

 

 

Ingombrante come i suoi vestiti, penetrante come il fumo, il profumo che non si lavava via dai cuscini, lei era ancora lì, e non si era mai reso conto di quanto fosse facile annullarsi in questo –non alla sua presenza, ma nella sua ombra, qualcosa con cui non poteva più confrontarsi.

In quel lungo silenzio subiva tutta la magia che spirava a ondate dalle pareti impregnate di lei, senza che una risata spezzasse quella potenza, senza che le cose di ogni giorno lo schermassero più dall’enormità di trovarsi al suo cospetto.

Una dea era passata, lasciandosi dietro solo il profumo, abiti abbandonati come ali di cui si fosse spogliata per prendere il volo, e mille oggetti toccati dalle sue mani, che adesso gli apparivano più importanti delle cose che lei gli aveva insegnato, solo perché poteva passarvi le dita.

Tutto era lontano, tutto era inutile. E nei momenti in cui lo capiva, stordenti più di un’ubriachezza, pensava follemente a un incendio sterminato che si portasse via tutto –tutti quegli oggetti, i ricordi intrappolati ovunque. Forse allora sarebbe rimasto solo con la sua mente, e solo con lei.

Chissà se tra le fiamme due labbra scarlatte, due occhi del colore del vino non avrebbero riso la loro approvazione.

 

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=451737