La vita del mio pensiero

di Adrew
(/viewuser.php?uid=34701)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


libro E' strano quello che mi succede ogni giorno. Le ore passano veloci, oppure lente, ma una cosa rimane uguale: la sfortuna sembra perseguitarmi. Sembra una cosa buffa lo so, ma in realtà è così. Non c'è alcunchè nella giornata che mi vada bene. Eppure sono una persona coscienziosa, uno di quelli che prima di fare le cose si fa centomila piani, che prova e riprova nella sua testa ogni possibile soluzione, che tenta solo quando è sicuro di sè stesso, che è pronto ad ogni evenienza..... o meglio dire che crede di esserlo, perchè visto ciò che mi succede,  pronto non lo sono davvero.  
Ora sono seduto, e scrivo questo diario della mia esperienza. Che poi esperienza.... Se la durata della vita di un singolo individuo fosse abbastanza per fornirgli l'esperienza adatta, non sbaglierebbe mai. E tutti noi saremmo perfetti, senza il minimo errore. Ma davvero vogliamo pensarla così? Bah.... Come ripeteva capitan Jack Sparrow "Blatere di vuote ciance dico io". Comunque sia, anche se i miei anni non possono servire a far apprendere agli altri tutto quello che riguarda la vita,  scrivo lo stesso. E' una cosa che mi sono promesso di fare, ed è ciò di cui ho bisogno. Una valvola di sfogo per far fuoriuscire i bollori che la quotidianità ti procura.  E seppure di poco, sono sicuro che qualsiasi scritto/opera sia di insegnamento per gli altri.
Perciò ecco il motivo della biografia che sto per dire a tutti voi. Ma non un normale resoconto della mia vita. Perchè non è di me che si tratta, ma del mio pensiero. Ovvero vorrei esporre l'evoluzione della mia mente. Cosa strana direte voi eh? Si, in effetti è inusuale. Però ripeto, qualche malcapitato e sfortunato lettore che abbia voglia di buttare tempo leggendo questo libro potrebbe comunque trovarvi qualcosa di interessante. L'unica cosa che chiedo a chiunque, è di proseguire con un solo accorgimento: non travisate il contenuto del mio scritto. Quello che c'è dentro è frutto della volontà di parlare sinceramente e bonariamente. Qualsiasi sottigliezza troviate, tenetela per voi. Poichè essa è più frutto del vostro ingegno che del mio, e quindi non vorrei che magari dicendola mi fossero addossate parole che non ho mai scritto, o pensieri che non sono i miei.
Comunque basta annoiare tutti con queste inutili introduzioni. E' ora di rendervi partecipi di quello che vi ho promesso...




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=453119