Un Solo Istante

di Princess Kurenai
(/viewuser.php?uid=28590)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: I’ve got a thing about you
Titolo del Capitolo: Speranze Future
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Francia (Francis Bonnefoy), Jeanne d’Arc
Genere: Introspettivo, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic
Conteggio Parole: 223 (FiumiDiParole)
Note: 1. Il titolo della serie è tratto dalla canzone A thing about you dei Roxette. 2. Sequel di Solo un Istante.
3. Partecipa al Meme di San Valentino indetto da michiru_kaiou7. Questa fic è stata scritta per il prompt: “ The morning light has the scent of hope
4. Partecipa a FiumiDiParole.

{ I’ve got a thing about you ~
- 15. Speranze Future -



Come ogni mattina, Jeanne aveva svegliato la sua Nazione con delicatezza, chiamandolo e carezzandogli il viso con un leggero sorriso sulle labbra.
I primi raggi del sole la illuminavano, rendendola simile ad un angelo e, per Francia, quella similitudine non era poi così lontana dalla realtà. Perché per lui la sua Jeanne non apparteneva a quel mondo, non poteva esistere una creatura forte e bella come lei, perché era un angelo baciato dalle luci del mattino.
La osservò ancora assonnato porgergli la colazione e la ascoltò mentre illustrava con la sua soave voce quello che sarebbe accaduto quel giorno - attacchi e strategie mirati a vincere quella lunghissima guerra.
Francia la trovava dolcissima in quegli istanti anche se sapeva che non era proprio dolcezza quella che Jeanne gli riservava. Tutti i suoi gesti, i suoi sguardi e sorrisi erano intrisi di una profonda venerazione per la sua Nazione ed era in quel momento che, tra le parole di speranza della donna sugli attacchi che avrebbero sferrato agli inglesi, anche lui iniziava a sperare - a crederci veramente - sulla loro vittoria.
Potevano vincere solo se guidati da Jeanne - Francia ne era fermamente convinto - e il giorno in cui tutto sarebbe finito, si sarebbero svegliati insieme con un'altra speranza, forse impossibile, nel cuore: quella di poter mutare quella venerazione in qualcosa di più sacro e indissolubile.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=466201