Shine on this life that's burned out

di darkrin
(/viewuser.php?uid=16041)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


    
     

shine on this life that's burned out

    
     
Hermione guardò Rose, che giocava sotto l’albero e vide l’ombra, accarezzare le braccia di sua figlia, della sua bambina. La stessa bambina che le aveva chiesto, innocentemente: « Mamma, Papà è stato il tuo primo amore?».
Hermione non si chiese a chi avesse pensato sua figlia ponendole quella domanda, a quale occhialuto bambino dell’asilo; la donna aveva negli occhi immagini di corridoi bui e polverosi in cui perdersi era facile come inciampare per le scale pericolanti. Aveva nella mente suoni di un’estate persa, bruciata dietro ad un’ombra unica, totale, dietro al suo (piccolo, terribilmente piccolo, come lei) desiderio di salvarla, quell’oscurità e di abbracciarla e di stringerla fino a bruciarla.
Era stata lei a bruciare, l’ombra era stata inghiottita da un velo e la sua estate si era persa nella memoria e nella vita e Ron, Ron era l’unico uomo che lei avesse mai amato.
L’unico, per sempre.
    
« Sei davvero la strega più brillante della tua età! »
(l’ha detto con un sorriso, un sorriso e c’era ancora luce, ancora luce dentro di lui, ancora luce a cui aggrapparsi in cui credere)
    
E c’è l’ombra lì, sul braccio di sua figlia, sulla sua pelle candida e Hermione ha voglia di urlare (e Ron è l’unico uomo che lei abbia mai amato, si ripete).
   
   
    
    
Fine
   
   
   
Blableggi vari: come immaginavo, non è bastato finire Sette Giorni, per staccarmi da Sirius ed Hermione, dunque eccomi di nuovo qui in loro compagnia. :3
Titolo: versione modificata di un prompt della community 31 days - ma non mi ricordo più in quale mese. :(
Dedicated to: Chiara, a cui ormai è stato affidato l'incarico di leggere in anteprima tutte le SiriuslyMione (L).





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=469292