Scaglie di drago

di Melitot Proud Eye
(/viewuser.php?uid=1469)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota: oh no, direte... un'altra raccolta? E di cosa poi?! Se non conoscete Temeraire di Naomi Novik e amate il fantasy storico, vi consiglio caldamente di leggerlo. Cinque libri su (pare) nove di sorprendenti, meditati, originali, inventivi, seri-umoristici sviluppi di una trama ambientata nell'Europa napoleonica. Un'Europa in cui esistono i draghi, impiegati come flotta aerea ante-litteram. Wow, sembro una pubblicità. Ma davvero, non ve ne pentirete.
E se lo conoscete già ma non avetee recuperato notizie sull'ultimo volume, al momento solo in inglese... occhio: spoilers.
Buona lettura =)
----------------------




#01
Doni di Sherazade




Ricorda i nomi dei genitori di Iskierka e li pronuncia per lei. Si stupisce di trovarsi, dopo, una copia delle Mille e una notte in mano, da leggere per tentativi stentati mentre la peste mostra interesse.
Quando è addormentata chiude il volume e ascolta la vita intorno. Accanto a lui respirano le ombre di un drago turco dal nome polacco, un Celestiale cinese nato sull'oceano, un ex-marinaio cui deve la propria fortuna, un falconiere avventuriero; la macchia arborea australiana, il soffio del vento...
Gli arabeschi ambrati del lume baluginano e Granby scivola piano nella fiaba.




----
Word count: 98

Granby...  ho detto che adoro Granby? No? Beh, adesso lo sapete ;-p




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=469920