Semplicemente un istante perfetto

di nina and his smile
(/viewuser.php?uid=93825)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


semplicemente Semplicemente un istante perfetto

Era semplicemente un istante perfetto.
Solo un istante, eterno quanto fragile, provvisorio ma intenso.
Il sole bussava gentilmente sulle sue palpebre abbassate, ma non era l'invadente sole estivo: era il primo tiepido sole di primavera, che lo abbracciava con delicatezza. I caldi raggi illuminavano ogni cosa, rendendola vera come non lo era mai stata. La luce donava una bellezza intrisa di unicità ad ogni filo d'erba che ondeggiava, scosso da un impertinente venticello fresco sorto a ricordare che l'inverno non se n'era ancora andato, nonostante ormai se ne intravedesse la fine.
Le voci degli studenti gioivano in lontananza, coperte dal rumore delle onde del lago che si infrangevano pigramente sulla spiaggia, in una canzone continua e rassicurante che rendeva il silenzio più vivo. Gli uccelli si chiamavano a mezz'aria, i primi insetti si muovevano timidamente intorno all'uomo sdraiato nel prato.
La sua vita era un inferno, e prima o poi avrebbe dovuto alzarsi e tornare ad affrontarla; in quel momento, però, c'erano solamente lui e il sole.
E anche Severus Piton aveva diritto ad un attimo di pace, ad un istante semplicemente perfetto.


********************
E' una stupidaggine? Può essere. A me ha fatto bene scriverla, e se a voi ha fatto bene leggerla (oppure vi ha fatto male, non si sa mai) recensite!
Buona primavera a tutti,
Nina




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=480110