Il prato

di sango_79
(/viewuser.php?uid=5889)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia scritta per la Caccia alle Uova di FanWorld.
Prompt: Uovo 2 – Scrivi una storia di qualsiasi tipo ambientata in un prato fiorito.


Il prato

La domanda che sorge spontanea è: che diavolo ci faccio io qui? Sono certo di essermi addormentato nel mio letto, a Grimmauld Place, non in un prato fiorito.
Istintivamente, infilo la mano sotto il cuscino per prendere la mia bacchetta, ma la voce che sento alle mie spalle mi rassicura.
“Va tutto bene.”
Mi giro e vedo Draco, seduto sulla sponda del letto, che mi guarda con un sorriso.
“Perché mi hai portato qui?” gli chiedo.
“Perché hai detto che ti sarebbe piaciuto vederne uno, anche se a Londra è pieno inverno” mi spiega. “E io volevo che fosse tutto perfetto.”
“Perfetto per cosa?”
“Per questo” mi dice, prendendomi una mano tra le sue. Quando la lascia vedo una semplice fede in oro bianco che brilla al mio anulare.
“Vuoi sposarmi, Harry?”
Non riesco a parlare, da tanto sono commosso. Non credevo che Draco avesse intenzione di impegnarsi così seriamente, mi aveva fatto credere che avrebbe preferito aspettare ancora qualche anno, e invece stava organizzando questa sorpresa. Senza dire nulla lo abbraccio e nascondo il viso contro la sua spalla, per impedirgli di vedere le lacrime che mi inumidiscono gli occhi.
Restiamo così per un tempo infinito, semplicemente abbracciati. Solo quando sono abbastanza sicuro di poter parlare senza che la voce mi tremi decido di fare la domanda che mi ronza in testa da un po’.
“Perché hai portato qui anche il letto?”
“Perché dopo tutta la fatica che ho fatto per trovare questo posto e renderlo inaccessibile a chiunque” mi dice, spingendomi contro il materasso “ho tutta l’intenzione di far avverare una certa fantasia.”
Il ghigno che ha sulle labbra non promette niente di buono, e io inizio già a sentire un piacevole calore.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=488577