A tutto reality!

di Thumbelina
(/viewuser.php?uid=78746)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I sei giudici erano già seduti comodamente sulle proprie poltrone quando la presentatrice del programma, finito con il trucco, si posizionò sulla sua apposita pedana.
- Quattro minuti alla diretta – informò un’hostess di studio facendo cenno alla presentatrice di prepararsi, e questa prese un bel respiro.
- Non ho ancora capito perché siamo qui – commentò Severus Piton sbuffando, rimirando per l’ennesima volta le proprie unghie
- Siamo qui in qualità di giudici – gli spiegò per quella che doveva essere la milionesima volta Sirius Black – anche se la cosa non mi diverte affatto...
- Già, - rispose Piton – questo lo avevo capito. Quello che voglio sapere è perché hanno scelto proprio noi
- Beh, - commentò la Rita Sketter, che si molleggiava vanitosamente sulla sedia accanto a Sirius – è naturale perché abbiano scelto me: sono la giornalista migliore de “La Gazzetta del Profeta”, sono avvenente, sono intraprendente, sono…
- Modesta? – ipotizzò Sev
- Beh – cominciò il quarto dei giudici: Phineas Nigellus Black – io sono un fierissimo Black purosangue, ex preside di Hogwarts oltretutto, è naturale che mi abbiano scelto!
- Io ho l’occhio interiore! – spiegò la Cooman
- Ed io sono bello! – esordì Gilderoy Allock, lanciando ai compagni di giuria uno dei suoi meravigliosi sorrisi
- E noi? – chiese Sirius Black a Severus, con aria alquanto scocciata – noi perché siamo qui?
- Io perché ho perso una scommessa con Albus – spiegò quello – tu?
- Io perché la tv fa un sacco figo. – si limitò a rispondere Sirius
- Due minuti alla diretta
- E così hai fatto una scommessa con Albus, giusto? – continuò Sirius, annoiato da quel 3,2,1
- Giusto.
- E su che cosa avevate scommesso?
- Beh, io ero convinto che la produzione non sarebbe stata così deficiente da ammettere come giudice anche Gilderoy Allock mentre Albus sosteneva che ci si potesse aspettare di tutto dai reality di oggi…
- Ed ovviamente ha vinto lui – tagliò corto il Black
- Tristemente… - commentò Severus Piton fissando lo sguardo su Gilderoy, che salutava in pubblico muovendo la mano a mo’ dì regina
- Un minuto alla diretta
- Comunque, Mocciosus, - riprese Sirius - credo che tu non abbia fatto altro che confermare la tua stupidità nello scommettere con Albus
- E perché? – chiese quello
- Perché ad Albus Silente, come a tutti i grandi esponenti del mondo magico – spiegò Sirius – era stata mandata in anticipo una lista con i giudici!!!
- Dieci secondi
- IO ALBUS LO AMMAZZO!!!
- Nove
- Otto
- Sette
- Sei
- Cinque
- Quattro
- Tre
- Due
- Uno
- Siamo in diretta!



Scusate per l'inizio alquanto mediocre: ma il programma deve ancora cominciare!!!!
Lancio subito un televoto (tanto per rendere la cosa un pò più interattiva) chi volete come presentatrice del programma??
Ovviamente deve essere una donna, non può essere nè un membro della giuria, nè Ninfadora Tonks (per ragioni che capirete in seguito), nè una studentessa di Hogwarts. Potete anche votare che io metta a conduzione semplicemente un personaggio di mia invenzione, fate voi xD!
Ok. Baci. Giulia.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=493002