Il dono di settembre

di Francis93
(/viewuser.php?uid=71912)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Settembre è il mese del ripensamento

sugli anni e sull'età

dopo l'estate porta il dono usato

della perplessità

della perplessità.

 

Ti siedi e pensi e ricominci il gioco

della tua identità

come scintille brucian nel tuo fuoco

le possibilità

le possibilità

 

Settembre, il mese nel quale festeggi il tuo compleanno. Buffo, ironico e stupido allo stesso tempo.

Non sai nemmeno se sei nata a settembre tu. Non sai quando hai visto la luce del sole con i tuoi occhi. E allora perché festeggi proprio a Settembre il tuo compleanno? Perché è stato a Settembre, proprio il 29 Settembre, che hai scelto di avere un compleanno. Che ti è stato donato, un compleanno.

Il giorno del tuo compleanno non sono stati i tuoi occhi a vedere la luce del sole, ma il tuo cuore, la tua anima.

Già: ti è stato donato il momento in cui qui nascere, o meglio quando rinascere dalle tue ceneri. Hai accettato quel dono inaspettato, senza battere ciglio. L’hai accettato, e hai sempre saputo che non avresti potuto fare nulla per ricambiare quel dono tanto magnifico.

Sei solo una donna, una semplice umana. Eppure sei rinata quel 29 settembre. Dimenticare quel giorno è impossibile, e anche se potessi dubiti che vorresti farlo. Perché è stato il giorno in cui hai incontrato una persona che avrebbe cambiato la tua vita.

“Quand’è il tuo compleanno, Rangiku?” ti aveva chiesto, senza guardarti come sempre.

“Non lo so”, gli avevi risposto. “Non avevo mai contato i giorni, prima di conoscerti.”

Lui era rimasto stupito. Nel suo volto di bambino era comparsa un’espressione che non avevi mai visto prima. Era stupore? Ne eri quasi certa…te lo ricordi? Poi come se nulla fosse, aveva dichiarato la tua sentenza.

“Allora il giorno in cui mi hai incontrato è il tuo compleanno”

Ne eri stata…felice. Terribilmente, immensamente, scioccamente felice.

Felice di avere qualcosa da contare, felice di aver qualcosa per cui contare i giorni. Era il suo modo di volerti bene, e lo sapevi.

Non avevi bisogno di altro.

Non avresti mai avuto bisogno di altro.

 

Angolo autrice

Personalmente, amo molto questa shot. prima di tutto, amo il fandom di bleach. secondo, adoro questa coppia (che caso, è la seconda storia che scrivo su di loro;P). è caratterizzata da una nota di delicatezza, almeno nella mia idea. Niente di brusco, come i pensieri di Rangiku riguardo all'uomo che, almeno nella mia visione, ama.

spero che vi sia piaciuta, e colgo l'occasione per ringraziare Hime-chan del suo giudizio e in generale per avermi dato l'idea base di questa fic. Grazie, davvero.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=494813