Sorrideva Sempre

di Princess Kurenai
(/viewuser.php?uid=28590)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Sorrideva Sempre
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Thailandia
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic
Conteggio Parole: 232 (FiumiDiParole)
Note: 1. Scritta di notte, dopo aver ripensato alle ultime notizie che provengono dalla Thailandia
2. Il suo carattere è dovuto alla sommaria descrizione del personaggio fatta da Himaruya, dove dice che “sorride sempre”
3. Partecipa a FiumiDiParole.

{ Sorrideva Sempre ~



Thailandia sorrideva sempre.
Era una Nazione semplice e cordiale, buona e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Impossibile non considerarlo il “tipico tipo su cui fare affidamento”.
Sfortunatamente, quella, era una menzogna. Portava semplicemente una maschera - grande e pesante - per nascondere il suo vero viso.
Thailandia in realtà soffriva tantissimo e non amava darlo a vedere. Per questo quando riusciva a nascondersi, lontano da occhi indiscreti, si permetteva anche di piangere.
Non ne andava mai fiero di quella sua debolezza, ma lui era una Nazione e non poteva arrendersi. Di fronte alle sconfitte, lui doveva solo rialzarsi e battersi.
Lo sapeva e l’aveva sempre fatto - anche dopo lo tsunami che aveva distrutto le vite di tanti suoi connazionali - ma in quel momento, era certo di non poterci riuscire.
Era pronto a combattere ma non contro il suo popolo. Non contro coloro che aveva sempre protetto e che aveva visto nascere.
No. Non poteva. Ed era per quello che soffriva e piangeva.
Piangeva perché doveva fedeltà sia al governo che al suo popolo.
Piangeva perché l'esercito sparava ad altezza d'uomo e, nel peggiore dei casi, arrivava anche ad uccidere.
Piangeva perché non poteva fare niente.
Ma soprattutto Thailandia piangeva perché doveva sempre sorridere, anche quando qualcuno gli diceva: " Non mi sembri tanto triste."
Nessuno aveva il coraggio di sfilare dal suo viso quella pesante maschera, di guardare oltre quella smorfia di finta felicità.
Thailandia, sorrideva sempre. Peccato fosse solo una menzogna.








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=506673