Bagliore di una voce

di Syra44
(/viewuser.php?uid=61112)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Hiromu Arakawa; questa fanfiction non è stata scritt

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Hiromu Arakawa; questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro.

 

 

 

Bagliore di una voce

RoyAi Day 2010 ~ 200 parole

 

 

 

Quel suono stride tremendamente con tutto il resto.

Stride con la muta consapevolezza di essere finiti, di poter morire da un momento all’altro; e la gravità del momento, quella ispirerebbe solo disperazione. E Roy lo sa, le parole dei disperati assomigliano a chi le pronuncia: aggrappate anche loro ad un’unica speranza di salvezza, un’illusione, qualsiasi cosa possa salvarli dal nero fantasma della morte.

E non se lo spiega.

Non si spiega come Riza, con una singola affermazione, abbia espresso una sicurezza tale da sembrare pronta a scalare il più ripido monte, ma, soprattutto, non riesce a comprendere come lui abbia mai fatto a conquistare tutta l’immeritata fiducia che lei ripone nei suoi confronti. È assurdo. Potrebbe morire in un solo attimo, e solo perché l’ha convinta a seguirlo.

Eppure, quella voce…

Oh, è così sicura, vibrante dell’orgoglio di essere al suo fianco ed ebbra di felicità nel rivederlo vivo. Un’improvvisa voglia di vivere gli scoppia in petto solo immaginando di poterla sentire ancora, di ascoltare quella melodia di sillabe e pause, come fossero la sua unica ancora in quel mare illune, privo di qualsiasi sfavillante spiraglio.

Se potesse vederla, lui che non ha più luce: rimarrebbe abbagliato da quel sorriso.

 

 

***

 

Ormai questo è il secondo RoyAi Day che festeggio, e ho tentato di condensare in questa piccola flash di duecento parole esatte tutti i sentimenti che, credo, i due militari sopracitati abbiano potuto provare al rincontrarsi dopo il “fattaccio”. Mi è venuta fuori molto subtext, e nonostante il progetto sia più o meno aderente all’idea che avevo in testa all’inizio, non sono sicura di essere riuscita ad espletare tutto quello che avrei voluto far trasparire da questo scritto. Ma, ehi, non si può avere tutto dalla vita, quindi spero che vi sia piaciuta almeno un pochetto. È comunque un tributo ad uno dei pair che più amo al mondo, che continuerà a farmi sognare; gli devo molto anche perché ho conosciuto degli autentici angeli in terra, persone che mi hanno cambiato la vita e mi hanno aiutato a crescere, anche. Grazie di cuore.

Termino qui, e vi auguro ancora un buon RoyAi Day.

Syra44





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=517745