An ode to your innocence

di Yati
(/viewuser.php?uid=94202)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


AND ALL THE DREAMS SING THEIR SONGS
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly
An ode to your innocence

C'era una bambina seduta ai moli, i piedi che penzolavano a pelo dell'acqua mentre dondolava le gambe avanti e indietro. L'acqua si increspava appena; tutto era tranquillo, adesso, dopo il risveglio di Sin. Tidus la riconobbe dal giorno prima - piangeva mentre guardava Yuna che eseguiva il Rito del Trapasso.

"Il mare fa paura, vero?" chiese la bimba. Tidus scrollò le spalle e si sedette accanto a lei, a gambe incrociate. Guardarono le onde che accarezzavano il pontile, e lui si scoprì a non avere parole di conforto da dire. "Mi manca il mio papà," continuò la bambina. Suonava pensierosa, ma non proprio triste. Aveva gli occhi asciutti, ed era vestita come se fosse pronta per i compiti quotidiani, non in abiti da lutto. Il tempo era troppo prezioso per perderlo con i morti. "Grazie a Lady Yuna, è andato in pace nell'Oltremondo. Sono contenta che non sia diventato un mostro." Si voltò a guardarlo, un sorriso accattivante sulle labbra. "Non sarei più stata capace di uccidere i mostri, se avessi saputo che papà era uno di loro."

Lui la fissò, sperando che l'orrore che sentiva non gli si riflettesse negli occhi. No, decise. Non voleva che Yuna dovesse danzare mai più.

*****
Nota della traduttrice: grazie a Little_Rinoa per il beta reading! Ogni vostra recensione verrà tradotta e spedita all'autrice, e se ci saranno risposte ve le posterò :) Grazie e alla prossima!
Alessia Heartilly





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=540856