Il giorno sbagliato

di ElynLC
(/viewuser.php?uid=78322)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il giorno sbagliato
Il giorno sbagliato

Ufficio per la Regolazione e il Controllo di LupiMannari

Quella mattina, quando il signor Norrow aprì la porta dell’ ufficio un allocco gli passò sfrecciando sopra la testa, sfiorandogli la pelata con le zampe, costringendolo a coprirsi con un braccio. Entrando, vide che la stanza era invasa da volatili e soprattutto da lettere: il suo assistente era nel panico.
«Signor Norrow, a quanto pare abbiamo fatto un piccolo errore...» disse vedendolo, con una lettera aperta in mano.
In quel momento un piccolo gufo lasciò cadere sulla pila una lettera rossa, che esplose prima che il signor Norrow riuscisse a prenderla in mano, mandando in fumo le missive sottostanti.
Il messaggio che portava poterono sentirlo anche i funzionari degli uffici dei piani inferiori e se ne parlò per un pezzo:

           Ma siete totalmente impazziti?? Come pensate che possa presentarmi al censimento dei LupiMannari il giorno successivo alla luna piena?? A meno che non abbiate trovato il modo per annullare gli effetti del veleno e di farcelo avere subito, fareste meglio a controllare il calendario lunare prima di fissare un appuntamento, tenendo conto delle persone con cui state parlando! Ma chi vi ha dato questo lavoro?
          




---------------------------
Ok, è una cavolata, mi è venuta dal niente e l'ho scritta in neanche dieci minuti prima di pranzo.

Mi scuso con chi sta seguendo  "Corrispondenza": sono a un punto di stallo perchè ho avuto e ho poco tempo per scrivere. Inoltre mi sto avviando verso la conclusione  e  voglio scrivere le cose come si deve. Appena riesco aggiornerò, scusate ancora.


----------------- Edit:
Grazie a chi ha letto e recensito questa 'cosa'. Sono contenta che sia piaciuta perchè è la prima volta che scrivo e pubblico così di getto, di solito ho bisogno di pensarci su giorni e settimane prima che qualcosa possa convincermi. E proprio perchè è una cosa che mi è capitata lì un pomeriggio per caso, non saprei che storia ricamarci intorno. Infatti i personaggi sono senza nome e senza volto, proprio perchè non voleva essere qualcosa di 'complicato', ma solo cinque minuti di pura follia XD




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=541316