At the end of all things

di Gondolin
(/viewuser.php?uid=52652)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


[Fanfic - Il Signore degli Anelli] At the end of all things
Avvertimenti: roba commovente e accenni slash
Rating: G
Personaggi: Frodo, Sam
Conteggio parole: 207 (OO)
A/N: L'idea mi è venuta dalla frase che rivolge Frodo a Sam verso la fine del terzo film dopo la distruzione dell'Anello (sì, sono un pessimo soggetto, pur avendo letto e AMATO il libro ricordo meglio i film) “I'm glad to be with you, Samwise Gamgee, here at the end of all things”. Il resto del dialogo invece è farina del mio sacco.
Partecipa a: Light at the end of world @ [info]michiru_kaiou7
Challenge: Triade #3 @ [info]it100 Prompt: rumore

 

***



-Sono felice di essere con te, Samwise Gamgee, qui alla fine di tutte le cose.-
-Non dite così, padron Frodo!- esclamò il giovane Hobbit prendendogli le mani con foga -Non è detto che sia la fine: magari è un inizio! Oh, non fate quella faccia, ci salveremo, e se non ci salveremo ci salveranno! C'è sempre speranza, ricordate? È questo che ci ha spinti fin qui, non abbandonatela ora.-
Frodo chiuse i grandi occhi azzurri, lucidi di commozione e sollievo per aver terminato quel lungo viaggio. Non gli sarebbe importato di morire lì, tanto era stanco; non gli sarebbe importato di morire lì, con Sam.
Il rombo della lava intorno a loro però lo ricondusse al presente. Lo ricondusse a tutto il dolore e alla fatica sopportati fino a quel momento. No, non poteva essere la fine! Per Sam, soprattutto per Sam, che era giunto fin lì per seguire lui, e del cui fato Frodo si sentiva responsabile.
Un altro rumore, più in alto, non li raggiunse, coperto dal brontolio del vulcano morente, e i due non si accorsero delle aquile che giungevano a salvarli -perché Sam aveva sempre ragione, e qualcuno aveva pensato a loro.
Si accasciarono su quella roccia, stretti l'uno all'altro nonostante il calore.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=544415