Falce

di vert
(/viewuser.php?uid=105808)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Falce

  

FALCE

 

                                                                                                                   We were one, we were free

L’ultima falce di luna (la falce della morte) balugina nei suoi occhi assenti, l’unico segno della corruzione del suo spirito. Albus si concede di studiarne il volto: non c’è nulla di fraterno nell’espressione implacabile.

Nel silenzio tra loro si tendono parole mai dette, scuse mai accettate, abbracci mai dati.

Albus vorrebbe spiegarle, spiegarsi, ma non gli è concesso.

 “Perdonami” le dice (e vorrebbe dirle “tu sei la prima che ho chiamato”).

Ma Ariana non sa capire chi sia questo vecchio (Albus nella sua mente è giovane, forte, geniale) e il ricordo che è rimasto di lei, non sa provarne pietà.

                                                                                                                                  She's the one



NdA: piccola drabble senza pretese su Albus e Ariana (era da un po' che volevo scrivere qualcosa su di loro e il contest di AliH e LyndaWeasley è stata la scusa perfetta). Il giudizio è riportato qua sotto e sono stata molto contenta di aver suscitato delle emozioni nelle giudicIE! Credo sia sempre molto importante per uno "scrittore"!

Lyrics prese da She's the One by Robbie Williams

Giudizio:

5° classificata:
vert.


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9.5/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 13/20
Giudizio personale: 4/5
Punti bonus: 3.5/3.5
Totale: 60/68,5

Vert! Carissima Vert, non so che cosa dire su questa Drabble. È veramente molto bella e a me ha colpito moltissimo. Sei stata bravissima ad imprimere i sentimenti e i pensieri di Albus Silente all’interno di poche righe, e sappi che quelle stesse emozioni sono arrivate dritte dritte anche al lettore.
Io e Linda abbiamo apprezzato moltissimo sia la tua Drabble in sé, la trattazione del tema, la caratterizzazione del personaggio principale, che il tuo stile – seppure ti è stato tolto 0.5 perché tutte quelle parentesi ci sono sembrate davvero poco adatte.
L’unica pecca di questa bellissima Fan Fiction è, purtroppo, l’originalità. Non brilla per l’originalità. Non è molto innovativa né molto sorprendente.
Ma rimane il fatto che è piena di sentimenti e di sensazioni diverse, che trasmette e che colpisce il lettore proprio fino in fondo.
Bella, reale e molto incisiva.
Un milione di complimenti!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=565989