Come Manzoni diventò un dio scrivendo i Promessi Sposi

di Marti94
(/viewuser.php?uid=86914)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


introduzione

INTRODUZIONE

 

 

Signori e signore, sono Alessandro Manzoni.

Gentile pubblico, sono Alessandro Manzoni.

Sono Manzoni, Alessandro Manzoni.

 

Salve a tutti, sono Alessandro Manzoni. Colui che governerà il mondo.

Come farò, mi chiedete? Ma è ovvio: scrivendo il più grande romanzo di tutti i tempi!

Ma non una dozzinale storiella come le altre. Questa dev’essere straordinaria. Talmente straordinaria che diventerà IMMORTALE.

Tutti leggeranno la mia opera,  condizionerò il modo di pensare delle generazioni successive, sarò elogiato e stimato da tutti e il mio nome sarà più conosciuto di quello di Gesù Cristo!

Ridete, ridete pure, ma vedremo, tra un po’ di anni, chi sarà a cantar vittoria!

Per anni ho studiato le passioni della gente e ora so cosa piace al popolo, so quali sono gli ingredienti per fare del mio scritto uno dei best seller più venduti di sempre.

Ma siccome sono magnanimo, ho deciso di scrivere codesta guida che seguirà passo per passo tutto il mio lavoro di stesura del romanzo.

In poche parole, vi spiegherò come scrivere un libro che cambierà per sempre l’umanità.

Se non ho paura che voi, leggendo questo libro, ne scriviate uno che diventerà più famoso dei miei Promessi Sposi?

Certo che no. Io vi spiegherò come si fa, non vi darò la mia intelligenza. So benissimo di essere dieci volte più geniale di tutti voi qui presenti, quindi non mi preoccupo.

Ma bando alle ciance, passiamo subito al primo capitolo della nostra guida!

hghggghghgh



*Angolo dell’autrice*

Salve a tutti **

Oh, come sono contenta che abbiate aperto questa pagina! Vuol dire che qualcosa vi ha incuriosito!

Questa storia.. E’ la prima che pubblico in questa sezione, di solito io scribacchio qualcosa su Harry Potter o al massimo una o due originali che non pubblico, ma l’idea di questa fiction  mi è venuta all’improvviso –mentre mangiavo la pizza ù.ù – e mi sembrava così carina che non potevo lasciarla negli oscuri meandri del mio cervello xD

Vi anticipo già che i capitoli saranno 15-16 e sono tutti scritti, però sono disponibile a rivedere quanto scritto in caso di critiche negative –che sono accettate tanto bene quanto quelle positive =) – e.. niente, spero che quello che ho fatto vi piaccia, che vogliate seguirmi e che magari mi lasciate qualche commentino ^^

 

Un bacio,

Marti





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=566618