Fiori di Britannia

di SakiJune
(/viewuser.php?uid=25189)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Rieccomi con un nuovo progetto, il cui nucleo è nato due notti fa, da sbronza XD I dettagli e le rifiniture sono tutt'altra cosa, però! Dovrebbero uscirne cinque.

Questa fa riferimento ad una leggenda locale (di cui parlai anche in "Fly Little Wagtail") nonché al romanzo "The Rise of Sir Gawain". Vi consiglio vivamente di leggere il riassunto di quest'ultima opera qui, non solo per capire la drabble, ma anche per cultura personale e spunto per gen d'ogni foggia XD

Non ho abbandonato "Thistles & Roses", aggiornerò in tempi brevi... spero ;)



Crescono solo nel fitto delle foreste, dove il gelo è meno intenso; tra cespugli sempreverdi, nascosti da montagnole di aghi e foglie secche, timidi ma orgogliosi. Un filo di luce basta loro per svegliarsi, uno sbuffo di vento per strapparli alla vita. O è l'alito di quel lupo dagli occhi di fuoco di cui i vecchi parlano facendo gli scongiuri?
Sugli altopiani di Hrossey, tra macchie di neve immortale, sono vestiti di una soffice peluria. Somigliano ai fiori che la moglie del buon pescatore Viamundus raccolse sulle Alpi per divertire il Bambino senza Nome.
Gawain, però, non lo ricorda.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=568337