Preferisco morire domani che vivere cent'anni senza conoscerti.

di Sophie_
(/viewuser.php?uid=58718)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick Autore: Sophie_                                   
Titolo: Preferisco morire domani, che vivere cent’anni senza conoscerti.
Fandom: Merlin
Personaggi/Pairing: Artù, Merlino
Genere: Introspettivo, Generale.
Rating: Verde
Avvertimenti:  Flashfiction
Introduzione: Merlino. Il mio irriverente servitore, il mio prezioso consigliere. Mio amico e confidente. Chi avrebbe mai detto che saremmo finiti così?
Note dell'autore: Scritta per il contest Da una citazione.. [Multifandom & original contest] indetto da
Ribrib20 . Spero di essere riuscita a rimanere in tema con la citazione, anche se non ne sono molto sicura. Sono comunque fiera del risultato (:

 

 

Preferisco morire domani, che vivere cent’anni senza conoscerti.

 

 

Merlino. Il mio irriverente servitore, il mio prezioso consigliere. Mio amico e confidente. Chi avrebbe mai detto che saremmo finiti così?

 

Quando ci siamo conosciuti la prima volta mi hai dato dell’Asino borioso, senza sapere chi fossi.

Mi hai parlato in modo sfrontato, e hai combattuto contro di me.

Nessuno prima di allora si era mai comportato (in quel modo).

E sei finito in carcere per una notte.

 

Essere diventato il mio servitore, per ordine di mio padre, non è piaciuto a nessuno dei due. Non credevo che saresti stato capace di eseguire ogni mio ordine. Né che mi avresti portato rispetto.

Mi sbagliavo.

 

Con il tempo ho imparato a conoscerti e ad apprezzarti. Sincero, schietto e irriverente, sono gli aggettivi con cui ti descriverei. Non ti spaventa rispondermi a tono, o non eseguire un mio ordine, quando credi che sia una cosa stupida. Fai le cose di testa tua, e mi chiami Asino quando serve.

E di questo ti ringrazio.

 

So che anche tu hai dei segreti, lo capisco da come mi guardi certe volte, come se volessi toglierti un peso dal cuore, ma non pensi che potrò capire, o che potrei addirittura odiarti per come sei.

Ma è una cosa che so non potrà mai succedere, perché tu sei Merlino, il mio servo irriverente.

Non riuscirei a pensare alla mia vita senza di te, e ogni notte ringrazio il cielo di avermi fatto conoscere una persona come te, capace di rimettermi in riga con una sola frase, ma anche di tirarmi su il morale con una battuta, e di farmi sorridere.

 

 

 

 

 

Sophie_

 

Qui sotto riporto il giudizio e il banner (se riesco ad inserirlo correttamente T.T) della storia:

- Correttezza ortografica e grammaticale: 9/10 
Non posso darti punteggio pieno, poiché ho trovato una piccola ripetizione nella penultima e terzultima riga (ripeti la parola “te”). Inoltre ho trovato due frasi che credo siano errori di battitura: “Nessuno prima di allora si era mai comportato” la frase risulta essere incompleta; “o che potrei addirittura odiarti per come sei” questa frase ad essere sincera non mi convince molto. Forse avresti potuto scriverla così: So che anche tu hai dei segreti, lo capisco da come mi guardi certe volte, come se volessi toglierti un peso dal cuore, ma pensi che non potrò capire, o che potrei addirittura arrivare ad odiarti per come sei. 

- Stile e lessico: 10/10
Ho trovato il tuo stile, così come il lessico molto semplici ma efficaci. Ho in particolar modo apprezzato la scelta di mettere in corsivo la parola "amico", per sottolineare come Artù considera davvero Merlino, nonostante non lo dica apertamente.  
 
- Attinenza alla citazione: 10/10 
Nonostante non venga riportata da nessuna parte, il riferimento alla citazione è limpido come l’acqua. Bravissima!

- Originalità: 10/10
La tua storia può sembrare molto comune, ma l’argomento è stato trattato con tale … semplicità.

- Caratterizzazione dei personaggi: 9,5/10
Hai voluto analizzare la parte più profonda di Artù, quella che sta nascosta dietro la maschera di strafottenza che è solito indossare. La cosa mi è piaciuta molto!

- Gradimento personale: 5/5
Nonostante la brevità, mi è piaciuta molto. Hai saputo analizzare la parte più nascosta di Artù e l'hai resa tua, regalandomi una piccola gemma. Complimentoni!


TOTALE:  53,5/55

http://im2.freeforumzone.it/up/23/30/1067231420.jpg

Tra parentesi ho aggiunto il pezzo di frase mancante  >.<

Ancora non ci credo di essere arrivata addirittura seconda! Grazie mille!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=570744