In catene.

di KikiWhiteFly
(/viewuser.php?uid=33036)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






In catene.









Poteva sostare davanti i quadri di Manet, riempirsi lo stomaco di pasticcini fin quasi a scoppiare, divorare classici davanti la Torre Eiffel ma nulla poteva colmare il vuoto che sentiva dentro.

Il cuore le scoppiava, la morsa prima si faceva stretta e poi, d'un tratto, si liberava. Il suo era un cuore in catene, pulsava ma non si liberava.

D'altronde, poteva solamente tacere.

Tacere ed aspettare che qualcuno incrociasse casualmente il suo passo, lungo i viali alberati della sfavillante città di Parigi.

Blair sospirò con fare stanco, osservando per l'ennesima volta le pennellate di colore sulla tela de Le déjeuner sur l'herbe”, immaginandosi all'interno del dipinto.

«Chuck...»

Una lacrima rotolò sul suo viso: nell'istante stesso in cui chiamò disperatamente il suo nome – la prima volta da quando s'erano lasciati – qualcosa di salato giustiziò indegnamente il suo zigomo.

Non andava affatto bene, si stava facendo solo del male.

«... Non avevi detto che senza di me non eri te stesso?»

Si mordicchiò le labbra con veemenza, strinse con aggressività le nocche e poi si sforzò di mantenere un contegno decoroso.

Ancora in catene, il suo cuore.








Non è nulla di che, lo so... voleva semplicemente essere una Blair Centric. La storia, come avrete capito, è spoiler... più precisamente della 4x01, andata in onda da poco negli USA.


Alcune note:


* Titolo del dipinto di Manet: “Pranzo sull'erba”

(mi sono informata su internet, Blair guardava questo dipinto)


«... Non avevi detto che senza di me non eri te stesso?»


* Riferimento ad una delle puntate della terza stagione, la celebre (?) frase di Chuck Bass: “Senza di te non sono Chuck Bass, Blair”


Grazie per aver letto, alla prossima!


Kiki.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=571066