Senza Rumore

di Asfe
(/viewuser.php?uid=89280)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ultimamente faccio solo coppie bizzarre – per le mie solite abitudini, naturalmente – e la Remus/Lily è una di queste.
Doveva essere una Drabble, ma alla fine risultava sempre con qualche termine in più di cento e perlopiù mi appariva incompleta, così ho rinunciato e allungato fino a centocinquanta parole esatte.
Lascio l’età dei protagonisti al lettore, che ognuno si sbizzarrisca con la propria immaginazione. Spero possiate apprezzare, buona lettura.


Senza rumore



È un profumo di libri e odore di polvere ed un suono sommesso di carta sfogliata. Remus Lupin ama il suo silenzioso paradiso di pace, ed appena entra nella Biblioteca ne respira l’aria densa di bisbigli e sapere.
Pochi studenti animano quel luogo in una tiepida mattina di fine settimana, ma Lily Evans – viso candido e occhi verdi illuminati da uno spicchio di Sole, pur seduta all’ultimo tavolo di mogano con un grosso tomo davanti – preferisce la quiete quando deve studiare con Remus Lupin.
Mentre leggono un libro sulla Trasfigurazione umana – non concedendosi nemmeno uno sguardo, entrambi si dicono fuggevolmente con sciocca fierezza – , Remus riflette fugace che James Potter ha una dote naturale in quella materia e forse potrebbe dare una mano a tutt’e due.
Poi pensa che non è solo Lily ad essere restia nel farsi aiutare da James.
Ci sono momenti che devono rimanere così, senza rumore.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=592021