Holders

di Sapphire313
(/viewuser.php?uid=103119)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Love is War


Finisco anche l’ultimo dolcetto.
Cotti a puntino, friabili ma non troppo sbriciolosi, dal sapore di vaniglia che si mescola sapientemente a quello della scorza di limone.
Mica male eh, complimenti, mio caro Diamond.

Mi pulisco delicatamente la bocca con un tovagliolo di carta, con nonchalance rovescio la teglia oramai vuota dal davanzale e dispongo accuratamente delle briciole tutt’attorno al luogo del misfatto.
La cucina è al piano terra con una finestra che si affaccia sul giardino; è uno scherzo da ragazzi far credere agli altri –soprattutto a Diamond– che siano stati dei pokémon golosi e dispettosi a divorare i dolcetti appena usciti dal forno.

Mi sdraio su un’amaca distesa tra due grandi alberi e socchiudo gli occhi quando la luce del sole filtra tra le foglie verdi, abbagliandomi. E’ tutto tranquillo, si sentono solo i versi dei pokémon uccello tra le fronde, dovrei godermi questo momento di pace ma proprio non ce la faccio.
Mi sento una merda.

-Oh! La teglia! Dov’è la mia preziosissima teglia?!-
Sento la voce del mio migliore amico provenire dalla cucina poi uno sbattere di porte.
-Pearl hai visto?! Dei pokémon hanno mangiato i miei dolcetti! Ore di lavoro per niente!-
C’è cascato in pieno, esulto mentalmente mentre cerco di coprire il sorrisetto soddisfatto con un’aria ben più preoccupata e dispiaciuta.
-Cooosa?! Ma come, sono stato qui quasi tutto il pomeriggio e non me ne sono accorto?! E io che speravo di mangiarli presto…avevano un’aria così invitante!-
-Già…- Sospira lui, avviandosi mogio mogio verso la casa -Ci tenevo tanto ma…per cause di forza maggiore non posso portarglieli…- Lo vedo entrare in casa -Pearl io vado…ci vediamo dopo.-
Lo saluto con un sorriso ed un cenno della mano.
Dopo un paio di secondi il sorriso svanisce.
Dopo un paio di minuti sento il rumore dei suoi passi sulla ghiaia del vialetto davanti a casa.

Non solo mi sento una merda ma sono pure il più grande stronzo di questo mondo.
Ho mangiato i biscotti che doveva portare alla sua fidanzata.
La ragazza che piace anche a me.

Sospiro e guardo le foglie verdi degli alberi, che cosa ci trova di buono in uno del genere, Lady
Berlitz? Che ha di affascinante un bonaccione perennemente addormentato e capace solo di cucinare e magiare?

Che forse non penserebbe così e non farebbe una cosa del genere al suo migliore amico; una canzone, però, dice che l’amore è come una guerra “Love is War”, appunto, e in una guerra tutto è concesso e nessuna arma è esclusa.
Soprattutto perché non sono disposto a perdere una battaglia del genere.

 

~*~

Ammetto di non conoscere bene i tre Dex Holders di Sinnoh e ho davvero paura di aver reso un Pearl un po’ troppo cattivo…ma non importa, tutto sommato sono soddisfatta di questa fic!

Ringrazio Marty_Angel per il suo commento sperando che continui a seguire le mie fic! <3








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=596816