Fiori di cardo

di _Mary
(/viewuser.php?uid=68439)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


DISCLAIMER: Mirtilla Malcontenta, Hogwarts e gli eventi citati appartengono a JK Rowling. Io ci ho solo messo la mia immaginazione, senza scopo di lucro.


 

 

Fiori di cardo

 

 

 

 

Voci.

Stavano per fiorire i cardi selvatici. I ricami delle ombre sul terreno e quelli dei fili d’erba leggeri ondeggiavano lentamente, e tu li seguivi con lo sguardo.

Li strappavi, creando coriandoli verdi nel vento, e guardavi con invidia le tue coetanee chiacchierare. Sapevi che ti chiamavano immatura ed infantile. E tu, quasi per dispetto, dimostravi quest’immaturità accanendoti contro quei fiori orrendi, continuando a strapparli prima che potessero fiorire davvero.

Forse perché già sapevi, in fondo, e non accettavi che persino quelli sarebbero maturati e sbocciati, un giorno, mentre tu saresti rimasta soltanto una farfalla acerba e con le ali mozzate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quattordicesima – ed ultima - classificata al 'Planets' contest'. Sarebbe potuta andare meglio, e visto il piazzamento disastroso sarei potuta rimanere nel mio angolino senza mostrare al mondo questa raccolta, ma ho deciso di postare comunque perché, essendo uno dei miei primi esperimenti di drabble, mi piacerebbe ricevere consigli per migliorare – leggasi “Non esitate a lanciarmi pomodori nelle recensioni, li merito tutti e fanno bene” :3

Mi dispiace di essere indietrissimo con le recensioni, perché ho letto le altre storie che hanno partecipato e sono tutte stupende *-* Prima o poi commenterò tutto.

Risponderò alle eventuali recensioni con la nuova, stupenda funzione introdotta recentemente, ma probabilmente non stasera, causa studio.

 

Un abbraccio,

Ilaria

 

P.S.: meno di ventiquattro ore ai Doni *-*




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=601683