Calla

di Sophrosouneh
(/viewuser.php?uid=77545)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Calla


 

 Perfetta e intoccabile,
statua di pallida cera.
Sorrisi velati da ingenua tristezza.
Immobile e imperturbabile.
Tiene aperti i vitrei occhi
Sul mondo dei padroni tiranni.
 
Con lo sguardo assente
Richiama morbosa attenzione.
Con il pomposo vestito da festa
Si strugge al ricordo di una vana illusione.
 
Piccola bambola di terre lontane
Mi porti profumi di sangue e di amore.
Eterna e fragile al tempo stesso.
Piccola Calla dal cuore di sasso.
 
 
 
Piccola Spiegazione: eccomi con il consueto aggiornamento settimanale con i nostri fiori! Quest’oggi parliamo del fiore della calla! Il significato deriva dal greco e significa bellezza nell’accezione di raffinatezza e compostezza! il soggetto della poesia è una bambola. Bambola portatrice di passioni e tormenti tipici umani. una bambola che ogniuno di noi tiene dentro di se, un luogo in cui nascondere tutto ciò che si vuol tener nascosto agli occhi del mondo. le nostre paure, felicità e amori che ci rendono unici e spaciali! questa in particolare è una bambola che soffre, tormentata da ricordi meravigliosi ma spaccta da crepe profonde!
spero che queto mio discorso non vi abbiua annoiato!Questo fiore mi è sempre piaciuto molto perché gli sono legati moltissimi ricordi della mia infanzia.
Spero che mi diciate la vostra opinione in proposito! Grazie mille in anticipo a tutti quanti!
Ss904





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=602521