Tiriamo le somme, amici miei

di pecks
(/viewuser.php?uid=116841)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cari Harry e Ronald,
conservate questa lettera perchè mai più nella mia vita mi sentirete formulare certi pensieri e rivolgere a voi due parole così estranee dal mio vocabolario.
Sono passati sette anni da quando, entrando in uno scompartimento del treno che mi portava  a Hogwarts, mi trovai davanti un quattrocchi "sfregiato" (come direbbe il nostro caro Malfoy) e una testa rossiccia che pretendeva di cambiare il colore della pelliccia di un brutto ratto...che poi non era nemmeno un ratto!
Questo è l'ultimo anno ragazzi, anzi, visto il periodo sono i nostri ultimi giorni insieme.  
Inutile dire che non avervi più intorno sarà spiacevole. Cioè, mi dispiacerà. Oh, insomma mi mancherete un sacco! Vi ho salvato la pelle svariate volte, ma voi mi avete protetta da una vita noiosa e monotona.
Dovrei insultarci per l'eternità: mi avete messa anche in serio pericolo!
Harry, tu e la tua determinazione siete la mia rovina e Ron...la tua stupidità finirà per uccidermi! Ma non riesco ad immaginare questi anni senza la vostra presenza costante nei momenti più o meno opportuni.
Io credo, anzi so per certo, che siamo una piccola e strana famiglia noi tre. E dovunque finiremo fuori di qui, qualunque strada prenderemo...questo non cambierà! Famiglia è dove c'è amore, sostegno, è sentirsi a casa sempre, in qualunque situazione è...e trovare sempre gli altri, anche quando la loro compagnia è l'ultima cosa che cerchiamo.
Ci siamo scelti ed accettati di giorno in giorno, sempre noi, davanti a tutto e tutti! Abbiamo superato misteri ed esami, combattuto i Mangiamorte e gli scherzi di quel biondino ossigenato che è Malfoy, affrontato Voldemort e le lezioni assurde di Piton.
Abbiamo visto quello che ci circondava cadere in ginocchio e le persone a cui volevamo bene andarsene. Ma la forza l'abbiamo trovata e la troveremo sempre in Hermione, Harry e Ron.
Vi devo chiedere scusa per essermi dimostrata troppe volte saputella, orgogliosa, saputella, scontrosa, saputella, insopportabile e...saputella.
Harry, tu eri sempre lì, ogni volta che Ron mi faceva arrabbiare o non mi sentivo sicura di me stessa. Con il tuo affetto e la tua saggezza mi hai fatto sentire forte rendendoti sempre esempio di coraggio e forza di volontà.
Ron...tu mi hai fatto morire dal ridere e cosa avrei fatto se non avessi dovuto tirarti sempre fuori dai guai? Il tuo sorriso e la tua naturalezza sono forse la cosa migliore che puoi donare. Io le ho ricevute e mi sono sentita viva.
La mia lettera finisce qui. Troppo presto, troppo semplicemente. La vita può è essere una grandiosa avventura: finora lo è stata, spetta a noi decidere se continuare a sognare fianco a fianco.
Vi voglio bene, scemi!
La vostra "So-tutto-io", Hermione












Non lo so, ragazzi! Volevo provare a scrivere qualcosa di un po' particolare! Spero vi sia piaciuta ^^
Baci, Pecks





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=611024