Viaggi mentali - 25 settembre

di DadaOttantotto
(/viewuser.php?uid=75651)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Viaggi mentali
Viaggi mentali


E poi c'erano quei momenti, quelli in cui Chloé si immedesimava a tal punto nella vittima o in un sospettato da entrare nella sua mente e ripercorrere attimi della sua vita, parlando ad alta voce e in prima persona.

Dapprima Matthieu non vi aveva dato peso, considerando quei discorsi alla stregua delle farneticazioni di una svitata. Poi, lentamente, aveva imparato ad ascoltarla, a dare il giusto peso ad ogni sua parola. In fondo, i viaggi mentali della criminologa erano stati d'aiuto nella risoluzione di più di un caso. E aveva dovuto accettare il fatto che forse, e solo forse, Lamarc aveva ragione: Chloé poteva essere realmente utile alla sua squadra.

Fanfiction partecipante al contest 2010: a year together , indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Prompt 22o. Viaggio mentale
Altro prompt, altra storia! Non contenta dei fan di Profiling che minacciano il linciaggio dopo la prima fanfiction, mi sono detta: Perchè non scriverne una seconda?
Ed eccoci qui... :)
Bene, non mi resta che ringraziare anticipamente chi avrà anche solo il coraggio di leggere questa schifezzuola (dai, non è nemmeno troppo lunga, sono solo 110 parole) e minacciarvi con il mio solito "Alla prossima!"!
Baci8




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=612367