the last enemy that shall be defeated is death

di Alexiel Mihawk
(/viewuser.php?uid=28142)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nuova pagina 1

 

 

 

Characters & Themes Challenge 

 Quante, quante tombe stanno sulla collina, quanti che sono morti dormono sulla collina. E quant’è bello adesso, adesso ch’è finita, tornare col pensiero a quella strana vita. E quant’è strano, ora, ripensare alla speranza di un altro giorno ancora in quell’assurda danza. E quant’è dolce ormai sapere che è passato l’orrore di quei giorni, e il tempo se n’è andato.
Totentanz.

 

 

Tema: Morte
Personaggio:
Daphne Greengrass

1/100

  

Era strano, era strano pensare che lui sarebbe diventato il marito di sua sorella.
Astoria era così piccola, così ingenua, così diversa. Daphne aveva pensato almeno un migliaio di volte a perché quel matrimonio non fosse adatto, al perché Astoria non fosse adatta. Ma la realtà era molto semplice: non era lei.
Quello che stava corrodendo Daphne silenziosamente, dall’interno, quello che aveva iniziato a ucciderla lentamente anni prima, era la consapevolezza che lui non sarebbe mai stato suo, non importa quanto tempo avessero trascorso insieme o quante notti avessero passato, dopo essersi rotolati tra le lenzuola, a sussurrarsi promesse in quel letto troppo grande per una persona sola.
Ora sarebbe finito tutto.
E lei, dopo essersi lasciata avvelenare il cuore per tutti quegli anni,  non aveva più la forza per ricominciare ancora, per ricostruirsi una nuova vita in quel mondo di morte.
Senza di lui tutto sarebbe finito.

 

 

Note:
Ecco qua la prima fic della raccolta per la challenge Characters & Themes. So che non avrei dovuto aprire un'ennesima raccolta, ma è il periodo creativo questo e quindi sono molto felice di inaugurarla. Il tema di questa raccolta è la morte, la morte che bene o male pervade come un cancro tutti i libri di Harry Potter, soprattutto il settimo.
Apro con Daphne perché tra tutti i personaggi è quella a cui ultimamente ho pensato di più. Ho provato a renderla umana, non la solita Slytherin algida e bellissima, ma una ragazza spaventata e innamorata che non ha la forza di opporsi a un matrimonio che la distruggerebbe perché ama troppo sua sorella per privarla della felicità.
Ho deciso che in ogni capitolo della raccolta, che conterrà miste drabble, flashfic e one shot,
sarà presente una citazione sulla morte, inizierò con Totentanz e la ballata della morte e quando saranno complete vedremo cosa sapremo trovare che abbia come tema quello della raccolta stessa.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=619387