Bretagne, ma belle

di gilded_butterfly
(/viewuser.php?uid=118431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Aprii la porta di casa, casa mia.  Quello che mi passò per la testa un attimo prima di chiudermi quella porta cigolante alle spalle fu ‘che cosa ci faccio qui?’.
Quella città era così fredda, grigia; tutto ciò che dava torpore e luce a quel grigiore era l’arancione del tramonto, oltre le colline. Le case erano di pietra spessa, gelida, rozza; i tetti di quelle più vecchie addirittura di paglia. Io avevo trovato un appartamentino al terzo piano di una palazzina vecchia, ma messa bene; o perlomeno quanto bastava per vivere discretamente con pochi soldi.
Avanzai di qualche passo, trascinandomi pesantemente dietro la valigia, e spingendo con la punta dello stivale lo scatolone che avevo, poco prima, posato a terra. Mi sistemai la borsa nella spalla, come se dovessi tenerla addosso ancora. Solo pochi attimi dopo mi resi conto che non dovevo fare complimenti a nessuno, potevo appoggiare le mie cose dove volevo, era casa mia.
Lasciare Nizza non era stata una decisione facile, ma era necessario. Era necessario ricominciare, era necessario cancellare il marciume di quanto avevo vissuto fino a quel momento, era necessario lasciare la carta da parati della casa di zia Claire, era necessario dimenticare la puzza di fumo che lei cercava di nascondere nello sgabuzzino sotto la scala che portava al piano di sopra.

Era necessario, punto.


---------------------------------------------------------------

Bonsoir (dato che sono le 2.02 del mattino, potrei anche dire Bonjour) à tout le monde!


Il prologo della mia long fic.  è pronto ed è qui bello e pubblicato per VOI.
Ho intenzione di scrivere capitoli corti, per questa ff: so che spesso leggere capitoli troppo lunghi diventa pedante, e si perde interesse, per questo cercherò di limitarmi a non più di 550 parole a capitolo; un insieme di flashfic insomma, se così si può dire.
Premetto che sono molto legata a questa storia, perché è frutto di un anno e mezzo di gioco di ruolo, il tutto rielaborato da moi e integrato con osservazioni personali del personaggio e così via.
Indi-per-cui… RECENSITE!
E’ una sottospecie di esordio questo, anche se non sono proprio proprio nuova… ma questo non vuol dire che non sia desiderosa e bisognosa di critiche e commenti, possibilmente e preferibilmente costruttivi. Sarò lieta di fare altrettanto con le vostre storie.
Pubblico subito il primo capitolo (primo, dopo il prologo): enjoy!
Vale





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=620063