Tra noi c'era l'elettricità

di gilded_butterfly
(/viewuser.php?uid=118431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tra noi c'era elettricità.
Eravamo come due fottute calamite. Non potevamo staccarci, i poli si attraevano. Ho cercato di districarmi, di allontanarmi, ma alla fine mi sembrava di lottare con la forza di gravità.
~ (cit - Undici minuti,,)




E' una storia infinita, la nostra.
Sempre lì, a guardarci, a spogliarci con gli occhi, a guardare oltre le spalle degli altri per cercarci, inconsapevolmente, con gli occhi.
Un anno, due anni, tre anni...non conto nemmeno più il tempo. Ma quando è cominciato tutto questo? Quando ho cominciato a non capire più che diavolo mi passasse per la mente, o TI passasse per la mente?
Sai, ancora oggi non riesco a spiegarmi perchè non abbiamo avuto il coraggio di fare quel passo..sarebbe bastato così poco. Sarebbe bastato che i tuoi amici non avessero fatto i cretini dissuadendoti, sarebbe bastato che le mie amiche mi avessero dato un calcio nel sedere per costringermi ad avvicinarmi a te.
O sarebbe bastato che entrambi avessimo avuto le palle per fare quello che era giusto fare, in quel momento.
Adesso io ho migrato verso altri lidi, e anche tu. Eppure, quel sottile file rouge ci tiene ancora legati, le calamite che albergano dentro di noi non riescono a non attrarsi, a volersi, a cercarsi, a tentare sempre di avvicinarsi, per poi scappare quando si rendono conto di essere troppo, pericolosamente troppo vicine.
Forse ora non sarei dove sono, tu non saresti dove sei, se avessimo avuto il coraggio...
No. Inutile rivangare il passato. Inutile, e fa perdere tempo. E' andata così, ora basta.
Ora è già tanto se ci salutiamo, ora è già tanto se ci facciamo scoprire a sbirciare nella folla per cercarci.
Ora ho la mia vita, e non starò ad aspettare qualcosa che non arriverà mai. Ma starò sempre ad aspettare i tuoi occhi neri, che in mezzo alla gente, saettano come fulmini per cercare i miei.

~Lei.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=620114