I promessi sposi, ai nostri tempi.

di Hymy__
(/viewuser.php?uid=83951)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lorenzo (chiamato dagli amici Lore, e dai migliori amici Lorè) era un giovine dalle idee rivoluzionarie che tutti in città conoscevano. Infatti, quando qualcuno chiedeva:" Ma  sai chi è Lore?" l'interessato storceva la bocca in una smorfia che si può dire assomigliasse a un sorriso di riconoscenza, e diceva:" Ovvio che so chi è, il buon vecchio Lore che ci passa la cocaina! Chissà da dove la prende!" Su questo proposito giravano certe voci, per esempio che Lorenzo la acquistasse in modo molto sconcio da qualche tipo losco che si aggirava ai confini della città.
Non era di questo parere la sua fidanzata Lucia (chiamata dalle amiche..no aspetta, lei non aveva amiche, a parte quella sfigata della monaca di Monza che la tradirà pure) che era un'emarginata sociale, una di quelle tipe che stavano sempre da sole in cerca dell'uomo perfetto, del matrimonio perfetto e della vita perfetta!
Del resto, bisogna capirla, visto che era di una bellezza modesta (come specifica il nostro amato scrittore, ma alla fine sappiamo benissimo sia noi che lui che Lucia in realtà era proprio brutta) e che l'unico ragazzo che le aveva fatto delle avance era il buon vecchio Lore che sicuramente quella sera era fatto.
Così, alla fine, i due, sia per disperazione, sia per far bella figura, avevano deciso di sposarsi. Ma non sempre tutto va per i giusti piani...


Beh, che ve ne pare come introduzione?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=639321