Il Falco Formidabile.

di Paolo Ciraolo
(/viewuser.php?uid=115577)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


     
Il Falco Formidabile.
 
C'era una volta... in uno splendido mondo della libertà e della fantasia, in una galassia felice e ridente, il libro dei racconti fiabeschi.
Racconta una leggenda che viveva una volta, indisturbato e felice in un bosco, un falco.
Il bravo falco era amico con tutti gli animali della foresta, c'erano il pitone Put, il gufo Agar, il cervo Fii e il cinghiale Mattia.
Venne però il tempo che nel nostro bosco, arrivò un crudele cacciatore; per prima cosa cacciò i pitoni e stava per sterminarli tutti, quando il pitone Put riuscì a fuggire e ad andare dal suo falco per dirgli:
-Amico mio dammi una mano per salvarmi, un malvagio cacciatore mi dà la caccia!-
E il falco gli rispose:
-Caro Put nasconditi pure nella mia caverna, lì non ti troverà di sicuro-
Uccisi tutti i pitoni, il crudele cacciatore attaccò i gufi; ma non riuscì ad abbatterli tutti, e il gufo Agar scappò e andò dal suo amico falco dicendogli:
-Amico mio aiutami un cacciatore mi vuole uccidere!-
E il piccolo falco gli rispose:
Agar mio amico, vai pure nella mia caverna insieme a Put, lì non ti cercherà di sicuro. -
Poi fu la volta della caccia dei cinghiali e Mattia anche lui scampato, andò dal falco:
-Amico falco, dove mi puoi nascondere?-
E il falco:
Nasconditi nella mia caverna-
Il cacciatore aveva ucciso quasi tutti gli animali ad eccezione dei falchi che, ben presto furono però, sterminati; ad eccezione del nostro falco che, in modo formidabile, riusciva a scansare tutti i proiettili del suo nemico.
Sparava a ripetizione, ma non ci crederete, il cacciatore non riusciva proprio a beccare il nostro falco; fino a quando, incredibile a dirsi lettori miei, il suo nemico finì i colpi e si arrese ormai stanco.
Egli deluso e ormai esausto abbandonò definitivamente il bosco.
Il falco andò dai suoi amici nella sua caverna e tutti, il Pitone Put, il Gufo Agar, il cervo Fii e il cinghiale Mattia, dissero all'unisono:
-Amico nostro da oggi la nostra collettività ti chiamerà il “Falco Formidabile”.
Grazie per averci salvato. -
Da quel giorno i pochi rimasti, insieme agli altri animali della foresta più grande, ripopolarono il bosco e uniti al “Falco Formidabile”, vissero sempre felici e contenti.

 

Morale antica: non sempre il malvagio cacciatore l'ha vinta, le buone prede, avvolte, hanno più grinta.

 
         




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=657835