Lo specchio dell'anima.

di Alessia Killyourself
(/viewuser.php?uid=117601)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Lo specchio del'anima.

Gli occhi sono il vero specchio dell'anima. Il colore,la forma,l'espressione può variare ma i veri sentimenti sono sempre impressi negli occhi. Un sentimento rabbioso è uguale ad occhi velati e spumosi,occhi spalancati e pronti a cogliere ogni tuo minimo errore,ogni passo falso,ogni parola sbagliata. Se una persona capisce i tuoi sentimenti fissando i tuoi occhi è uno scrutatore di anime,la razza umana più pericolosa. Nella mente di un folle albergano sentimenti spaventosi in attesa di esplodere,nella mente di uno scrutatore di anime albergano i sentimenti che raccoglie fissando i vari volti e quando esplodono sono incredibili. Ma uno scrutatore di anime non prova questi sentimenti. Crede soltanto di provarli,li raccoglie,finge di provare,uccide e va via.

Guarda caso in ogni storia d'amore che si rispetti c'è sempre un riferimento agli occhi,un riferimento alla loro profondità e bellezza,un riferimento alla loro bellissima trasparenza. Ma nessuno nel mondo ha mai osservato gli occhi di una persona che passa indifferente,nessuno l'ha fatto senza rimanere indenne. Perché negli occhi di chi ostenta diffidenza c'è un mondo grande e bellissimo da scoprire,un mondo d'affetto e passione celato bene sotto chili e chili di indifferenza,quasi fosse fondotinta o photoshop. C'è chi in una relazione cerca la verità nelle iridi,scruta nel anima di una persona e spesso ne rimane così deluso da sentir male ad ogni fibra del suo essere,sentir sgretolare il suo cuore quasi fosse di sabbia bagnata in procinto di disfarsi e tornare al suo stadio originale:Polvere. Polvere come il cuore spezzato,polvere come uno sguardo d'odio mal celato.

Le persone con perenni occhi ridenti sono le persone più complicate da comprendere,loro ridono in tanti modi,sinceri,falsi,scrupolosi e manipolatori. E diventa difficile fissare i propri occhi nello specchio del bagno,di camera nostra,nello specchietto della macchina o del nostro portacipria. Avremo paura dei sentimenti che vivono a stretto contatto con le nostre iridi. Azzurre,nocciola,nere,blu,grigie,verdi,oro. Gli occhi sono sempre gli stessi,potrai cambiare in tanti anni ed indossare lenti a contatto colorate ma non potrai mai ingannare lo specchio dell'anima. E allora perché ingannare?basta semplicemente esporre i propri sentimenti.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=666894