Anorexia

di Sarah Corvinus
(/viewuser.php?uid=68940)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Anorexia

Note- i personaggi non mi appartengono e la storia non è stata scritta a scopo di lucro, io non ci guadagno niente.

 

A Edward non piaceva il suo corpo.

Si osservava sempre nel grande specchio della sua camera dopo la doccia, e poi osservava Alphonse.

Il suo fratellino era davvero alto, o almeno lo era più di lui, aveva un corpo slanciato e leggermente muscoloso, frutto dei loro allenamenti, una schiena dritta e fiera, ne era invidioso.

Al gli ripeteva che anche lui aveva un bel corpo, che anche lui aveva la giusta proporzione di muscoli, e che no, non era grasso.

Eppure lui non si piaceva, continuava a guardarsi, e più lo faceva più odiava il suo corpo, a volte lo vedeva troppo flaccido, a volte troppo rotondo, nonostante continuasse ad allenarsi e a fare sport.

Forse mangiava troppo?

Alphonse lo guardava sempre con una certa apprensione, vedeva il suo fratellone dimagrire sempre più, a volte si rifiutava di mangiare, e quando riusciva a fargli mandare giù qualcosa, lo sentiva rimettere nascosto dietro la porta del bagno.

Doveva fare qualcosa!

 

Tu… tu… tu..

- pronto? -

- pronto? Dottor Knox, sono Alphinse Elric, si ricorda di me? -

- Certo mi ricordo! Hai bisogno di qualcosa? -

- si, vorrei parlargli a proposito di mio fratello, in privato! -

- è successo qualcosa di grave? -

- ecco, credo di si, ma non so cosa sia! -

- mmh, vieni nel mio studio stasera alle quattro, li potremmo parlare con calma! -

- ok, la ringrazio dottore, a stasera! -

 

Alle quattro in punto Alphonse si fece trovare nello studio, e spiegò in breve il comportamento di Edward, l’uomo si prese qualche momento per analizzare la situazione.

 

- Alphonse credo che tuo fratello sia malato si anoressia! -

- anoressia? -

. Si! L’anoressia, è la mancanza o la riduzione volontaria dell’appetito, da quello che mi hai detto, se non stiamo attenti si potrebbe arrivare all’anoressia nervosa, se dovesse dimagrire troppo rischia la denutrizione e questo porta alla morte, bisogna assolutamente far capire a Edward che il suo fisico non ha nessun problema e che se continua a non mangiare le cose potrebbero mettersi male, forse è il caso che vi rivolgiate ad uno psicologo!

 

Passò un anno, e grazie all’aiuto del dottor Owen e di Alphonse, Edward riuscì a riprendere peso e ad accettare il suo corpo.

Continuavano ad allenarsi come facevano sempre, ma con una dieta equilibrata.

Edward dopo la doccia continuava a guardarsi allo specchio, si accarezzava l’addome e sorridendo, pensava che anche se il suo corpo non era perfetto, lui stava bene così.

 

 

the end

 

 

 

Salve lettori, dico solo che spero che questa storia non faccia poi così schifo come sembra a me ma lascio giudicare a voi.

Non so se ho descritto bene cosa sia l’anoressia, ho preso qualche informazione da wikipedia, ho scritto solo quello che penso sui pensieri di una persona che soffre di questa orribile malattia, non so se è proprio così, ma datemela per buona!! ^-^

Bene adesso vi lascio un bacio e grazie dell’attenzione.

P.s scusate eventuali errori ma non ho avuto tempo di ricontrollare la storia.

Chiby Rie_chan





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=680709