Il tempo dei miracoli

di Rota
(/viewuser.php?uid=48345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


*Autore: margherota
*Titolo: Il tempo dei miracoli
*Fandom: Vassalord
*Personaggi: Rayflo Johnny, Charles J. Chrishunds
*Genere: Generale
*Avvertimenti: Double Drabble, Missing Moment
*Rating: Verde
*Parole: 205
*Challenge: Special n° 9
*Prompt regalo: Miracles and fairy tales (Our Lady Peace)
*Note: Ho trovato adattissimo il prompt per un semplice Missing Moment nell’infanzia di chris, quando ancora viveva con Johnny. Semplice semplice (L)



Il bambino tese le piccole mani verso di lui, con un’espressione in viso capace di commuovere anche il suo cuore morto, rinsecchito.
-Mi racconti una fiaba, padrone?-
Johnny accettò l’abbraccio che gli veniva offerto da quelle dita bisognose di calore, accogliendo il bimbo tra le proprie braccia e avvicinandolo al proprio corpo. In realtà non rispose subito – in realtà non voleva neanche accontentare la sua richiesta – ma lasciò che il vento che gli scompigliava i capelli scuri portasse via ogni cattiva emozione e ogni brutto pensiero.
Per quanto il vampiro non si capacitasse dell’umanità che quelle gracili ossa erano ancora in grado di provare, non poteva restare indifferente al fascino magnetico che gli occhi del piccolo umano avevano: come se l’animo stesso fosse nudo, davanti a lui.
Sorrise, allora, accarezzandogli piano la testa.
E mentre vedeva come l’espressione di Chris diveniva quasi estatica sul suo viso, cominciava a raccontare senza alcuna fretta, facendo rotolare le parole sulle labbra come carezze calde e rassicuranti.
Perché quello era il tempo in cui la magia risiedeva in una parola e un semplice gioco di luci e specchi poteva incantare per ore e ore.
Perché quello, alla fine, era ancora il tempo per le fiabe e i miracoli.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=684587