Ignitus

di Silene Nocturna
(/viewuser.php?uid=28293)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Partecipante alla “Camelot Challenge” indetta da LindaWeasley e Vogue.

Ho scelto il Fuoco siccome è un elemento positivo e negativo, che infiamma l’animo del più nobile Cavaliere e può consumare anche il nemico più temibile!

-Titolo: Ignitus

- Personaggio: Merlino

- Prompt: Fuoco

-Ignitus-

Infiammato

“C’è sempre un prezzo da pagare, Merlino. Ma non sarai tu a farlo, non stavolta, né in futuro.”

Perché la sua esistenza è forse più preziosa di tutto l’oro del Re, suppone qualcuno.

Lì, sull’Isola dei Beati, tra le nebbie, due creature della Magia appartenenti all’Antica Religione si contendono la vittoria e in silenzio, attendono.

Gli occhi di fiamma scrutano e lambiscono la folgore saettante discesa dal cielo fattosi plumbeo, mentre la mano tesa come la spada più affilata che sia mai stata forgiata, dichiara così la nefasta sorte della leggendaria sacerdotessa Nimue.

Il corpo riarso del potere che sembra essersi incanalato dalle fauci di mille draghi e scorrere attraverso i vasi sanguigni, esplode in un tumulto roboante di elementi su colei che aveva voltato le spalle ad un temibile avversario, dichiarando la conclusione di uno scontro in un luogo in cui il tempo pare non sia mai trascorso, fuori dagli eventi gravati sulla città bianca.

E a Merlino, non resta nient’altro che la speranza.

 

 

Spero che questa piccola descrizione di uno dei momenti della prima stagione, l’ultimo scontro tra Nimue e Merlino, sia stato di vostro gradimento e soprattutto senza troppe pecche^^

Ho scelto il protagonista per aprire le danze di questa Raccolta, ma le flashfic si alterneranno sicuramente e quindi non tratterò i personaggi in ordine di importanza e/o preferenza^^

Grazie a tutti per averla letta.

Arrivederci!

Lady Nihila





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=694513