Rosa d'Inverno

di Adri94
(/viewuser.php?uid=107631)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pioveva ormai da cinque giorni.
La principessa era molto triste del fatto che non poteva uscire, lei adora molto la natura e non può restare chiusa dentro il castello per tanto tempo.
 Non ha però il coraggio di uscire perché la pioggia diventa ogni minuto più violenta.
Per questo motivo ora è costretta a restare chiusa in camera sua a leggere, non che non le piace leggere però lo fa molto più volentieri fuori nel giardino reale.
Stava leggendo quando fuori dalla porta senti una voce molto familiare chiamarla:
-Rein! Rein… Gridava sua sorella Fine
Rein e Fine sono due gemelle, sono le figlie dei sovrani del Regno Solare. Hanno caratteri sicuramente molto diversi: Rein è dolce, amabile, adora leggere e scrivere ed è molto alla moda, invece Fine è totalmente diversa, adora mangiare, giocare con i bambini del villaggio e dormire. Anche se sono molto diverse loro due, si vogliono molto bene. Sono inseparabili.
Rein udendo sua sorella urlare cosi forte usci subito dalla sua stanza e si diresse verso di lei.
-Che cos’hai? Perché gridi in questo modo? Domandò preoccupata
-Volevo dirti che ho saputo dai nostri genitori che oggi ci faranno visita alcuni principi di altri regni. Disse Fine
-E con questo ? chiese Rein indifferente
-Loro non vengono qua solo per farci visita, ma perché tra questi principi dobbiamo scegliere i nostri futuri mariti. Disse Fine tutto un fiato
-Che cosa? Gridò Rein bianca in viso
-Mamma e pappa mi hanno riferito che siamo già grandi e quindi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, e per prima cosa dobbiamo scegliere marito. Lo so neanch’io sono entusiasta, però siamo principesse e dobbiamo comportarci come tali. Spiegò la sorella
Rein era immobile e non riusciva a crederci “sposarsi?” lei non era ancora pronta. Non voleva un marito, è vero che aveva quasi diciotto anni ma voleva vivere la sua vita in pace e tranquillità con la sua dolce famiglia.
-Devo parlare con mamma e pappa. Disse prima di incamminarsi verso la sala del trono dove stavano i suoi genitori.  
  





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=702329